Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Silverstone, Ducati ai piedi del podio con Miller

Ducati news 2021 – Nelle fasi finali del Gran Premio d'Inghilterra siamo stati spettatori del duello tra Jack Miller e Aleix Espargaro, dove l’ha spuntata lo spagnolo e l’australiano si è così dovuto accontentare del quarto posto. Miller ha comunque concluso il weekend con il sorriso, a differenza del suo compagno di squadra Francesco Bagnaia che ha avuto diversi problemi con il posteriore
Miller con i primi
Gioie e dolori per Ducati nel Gran premio di Gran Bretagna. Infatti sul circuito di Silverstone i due piloti ufficiali Jack Miller e Francesco Bagnaia hanno ottenuto due risultati diversi. L’australiano, partito dalla terza fila, ha accarezzato il podio dovendo poi accontentarsi del quarto posto e ha raccontato: “Sarei stato sicuramente più felice se fossi riuscito a salire sul podio, ma in ogni caso sono soddisfatto del risultato ottenuto, perché abbiamo dimostrato di avere un buon potenziale. Se mi fossi qualificato meglio forse avrei potuto fare qualcosa di più in gara. Fortunatamente non ho perso posizioni dopo la partenza e, dopo qualche giro, ho ritrovato il mio ritmo. Ho un po’ faticato a riprendere il gruppo davanti negli ultimi giri, perché rispetto a prima non riuscivo più a frenare allo stesso modo, ma sono comunque riuscito ad attaccare Aleix, divertendomi molto! Ci riproveremo nella prossima gara!”

"Qualcosa non ha funzionato"
La gara è stata più in salita per Bagnaia, che partito dalla prima fila con il secondo tempo, ha tagliato il traguardo solo in quattordicesima posizione. Dopo una buona partenza, che gli aveva permesso di mantenersi in lotta per le prime posizioni, il piemontese ha avuto alcuni problemi di aderenza al posteriore che gli hanno fatto perdere progressivamente terreno: “Purtroppo, dopo un fine settimana perfetto dove mi sentivo veramente forte, in gara qualcosa non ha funzionato. Ora analizzeremo bene tutti i dati per cercare di capire perché, fin dai primi giri, non avevo grip al posteriore. Sono molto dispiaciuto, perché dopo aver dimostrato di essere veloce tutto il weekend ero convinto di poter fare veramente una bella gara”. Ora la lotta al titolo si fa in salita per Bagnaia, che è passato da pagare 47 punti di ritardo dal primo, a 70.

Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento