Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Rossi: “Marini e Bastianini me li aspetto competitivi da subito”

MotoGP news – I tre debuttanti della categoria regina Enea Bastianini, Luca Marini e Jorge Martin hanno già fatto vedere grandi cose in Moto2 e da loro Valentino Rossi si aspetta molto. Il Dottore ha ANCHEa “promosso” la classe di mezzo del Mondiale
"La Moto2 una grande scuola"
I piloti che nel 2021 che si dovranno "accomodare" su una moto della passata stagione sono italiani. Si tratta del vice-campione Franco Morbidelli, pilota del team Petronas che continua a essere l’unico portacolori Yamaha a non avere a disposizione la moto più recente, e i due debuttanti Enea Bastianini e Luca Marini che vestiranno i colori del team Esponsorama e avranno per le mani una Ducati Desmosedici GP19. A differenza dei due piloti del team ufficiale, Jack Miller e Francesco Bagnaia, e dei due portacolori del team Pramac, Johann Zarco e Jorge Martin, che saranno alla guida della Desmosedici GP20. Per il resto comunque i motori sono bloccati e quindi durante l’inverno le varie Case hanno potuto lavorare su aggiornamenti di ciclistica, elettronica e aerodinamica per tutte le specifiche della moto.
Guardando alla sistemazione del fratello minore Luca Marini e al neo campione del mondo di Moto2 Enea Bastianini, Valentino Rossi ha raccontato: “Marini e Bastianini hanno fatto cose fantastiche con la Moto2, lottando per il campionato fino all'ultima gara. In MotoGP avranno un'ottima moto, la Ducati, e una buona squadra. Quindi penso che entrambi potranno già essere competitivi nel 2021”. Sia Bastianini che Marini hanno ottenuto tre vittorie nella classe di mezzo la scorsa stagione, e il romagnolo ha conquistato il titolo per soli nove punti su Marini, dopo l’ultima gara disputata a Portimao.
Oltre a loro due, dalla Moto2 arriverà quest’anno anche Jorge Martin, che ha vinto due gare, e Rossi ha detto: “Praticamente tutti i piloti giovani che sono arrivati in MotoGP dalla Moto2 negli ultimi anni sono molto competitivi. Sembra che la classe sia una buona scuola e ci sono piloti molto forti in questa 'nuova generazione', come abbiamo visto con Mir”. Non ci resta che attendere e vedere come sarà il loro debutto.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento