Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 risultati fp1 Qatar: Morbidelli primo davanti ad Aprilia

MotoGP 2021 risultati prove libere fp1 Qatar – Il pilota del team Petronas Franco Morbidelli apre la classifica della prima sessione di prove libere, unico a scendere sotto il muro dell’1'55 ed è seguito dall’Aprilia di Aleix Espargaro, che continua a sorprendere e chiude davanti alla Ducati di Jack Miller. Nono Valentino Rossi
Il Morbido inizia al top
Delle quattro Yamaha in pista solo una è la meno aggiornata, ed è quella nelle mani di Franco Morbidelli che ha comunque firmato il miglior crono nella prima sessione di prove libere, andate in scena sul circuito di Losail, in Qatar. Il vice-campione in carica è anche stato l’unico pilota ad abbattere il muro dell’1’55, tanto da fermare il cronometro sull’1’54.921 e ha preceduto di 125 millesimi il secondo, Aleix Espargaro.
Lo spagnolo, già protagonista nei test, continua a stupire con la nuova Aprilia RS-GP e ha fatto meglio anche della Ducati di Jack Miller, terzo a 199 millesimi dal primo, che è incappato in una scivolata. È stato comunque un ottimo inizio per Yamaha, che ha piazzato tutti i quattro piloti nella top 10: infatti Fabio Quartararo è quarto, Maverick Viñales è sesto e Valentino Rossi nono, a mezzo secondo di ritardo dal suo compagno di squadra. Ricordiamo che lo spagnolo sarà almeno fino a domenica senza capotecnico, perché il suo tampone per il Covid non ha dato esito chiaro. A completare la top 5 troviamo il campione del mondo Joan Mir, che sta lavorando bene sulla sua Suzuki ed è subito con i migliori. Non è da meno il suo compagno di squadra, Alex Rins, settimo a quattro decimi dal primo, seguito da Pecco Bagnaia, in forma con la sua Ducati.
Miguel Oliveira completa la top 10 ed è il miglior pilota KTM, mentre Danilo Petrucci è 19esimo, preceduto dai suoi due connazionali Luca Marini (17°) e Enea Bastianini (18°) entrambi all’esordio nella classe regina. Quindicesimo invece Pol Espargaro, al debutto con la Honda ufficiale.

Ecco gli orari diretta TV per seguire il primo appuntamento stagionale della MotoGP.
 
Aggiungi un commento