Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Miller: “Se sto sognando, non svegliatemi”

MotoGP news – Dopo lo straordinario successo ottenuto a Jerez, Jack Miller ha conquistato un'altra splendida vittoria con Ducati. A Le Mans l’australiano ha trionfato, davanti a Johann Zarco, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso quarto, dopo una grande rimonta
Soddisfazioni
Il Gran Premio di Le Mans, come da tradizione, è stato condizionato dalla pioggia che ha iniziato a cadere dopo appena due giri, costringendo i piloti a tornare ai box per cambiare moto. Jack Miller è stato il protagonista indiscusso di tutta la gara, riuscendo a stare sempre nel gruppo di testa, prendendo il comando della gara al dodicesimo giro. L’australiano ha così firmato il secondo successo stagionale: “Se sto sognando, non svegliatemi! Vincere due gare di fila per me è un sogno che si avvera, soprattutto dopo una prova così difficile dove ho dovuto addirittura scontare una doppia penalità “long lap” (per aver superato i limiti di velocità nella pit lane) e sono finito persino nella ghiaia. Essere quindi riuscito ad ottenere questo risultato è davvero straordinario! La gara è stata davvero lunghissima e molto difficile anche mentalmente. Ho cercato di mantenere la concentrazione, continuando a ripetermi di stare calmo. In questo modo, sono riuscito a gestire bene le gomme e a conservarle fino alla fine, amministrando anche il vantaggio su Johann che si stava avvicinando molto. È stata davvero una vittoria fantastica!”
Ottima prestazione anche per Francesco Bagnaia, quarto al traguardo dopo una bellissima gara in rimonta. Partito con il sedicesimo tempo, il piemontese era scivolato al diciannovesimo posto al primo giro ma, dopo il cambio moto, è riuscito a rientrare in pista in undicesima posizione. Costretto anche lui a scontare una doppia penalità “long lap”, Pecco non ha perso la concentrazione ed è risalito fino alla quarta posizione: “Sono partito male e al primo giro ho commesso subito un errore finendo largo alla curva 6. Poi, c’è stato il flag-to-flag, ed è stata la prima volta per me. Non è stato semplice, ma in un certo senso mi sono anche divertito. All’inizio non mi sentivo completamente a mio agio sulla moto, poi sul bagnato sono invece riuscito a trovare subito un buon ritmo. Chiudere al quarto posto in queste condizioni è davvero un bel risultato, considerando anche che lo scorso anno ero stato molto lento con la pioggia, e che in campionato sono ad un solo punto da Quartararo, perciò sono molto soddisfatto”.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento