Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Ducati pronta al GP di Portimao. Orari TV

MotoGP news – Ducati scenderà in pista a Portimao alla ricerca della prima vittoria stagionale. Francesco Bagnaia punta a continuare il suo momento positivo, mentre il compagno di squadra Jack Miller arriva dopo essersi sottoposto all’operazione all’avambraccio destro
La pista emoziona
Il terzo appuntamento della MotoGP è in programma questo fine settimana sul circuito di Portimao, in Portogallo. Nella scorsa stagione la miglior Ducati in gara era stata quella di Jack Miller, giunto secondo dopo un duello con Franco Morbidelli. L’australiano, che in Qatar non ha raccolto quanto voluto, nel frattempo è passato dalla sala operatoria per risolvere la sindrome compartimentale all’avambraccio destro che gli impediva di dare il massimo: “Dopo l’operazione ho iniziato subito il programma di riabilitazione e tutto sta procedendo come previsto. La pista di Portimão mi piace molto e ho dei ricordi molto belli della gara dell’anno scorso, dove sono riuscito ad arrivare secondo dopo una emozionante battaglia. Purtroppo quest’anno non sarò al 100% della mia forma fisica ma, come sempre, cercherò di dare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile”.
Dall’altra parte del box ci sarà Francesco Bagnaia, quarto in campionato dopo le prime due gare, che lo scorso anno era stato costretto al ritiro dopo pochi giri a causa di un contatto alla prima curva. Il piemontese punta a continuare il buon momento che sta vivendo alla guida della Desmosedici e ha ammesso: “Questa pausa di quasi due settimane è servita molto e ora sono pronto per il primo GP in Europa. Portimão è un tracciato davvero unico: lo scorso anno ho faticato molto qui, ma per me si trattava di un momento complicato della stagione. Quest’anno affronterò il Gran Premio del Portogallo con una carica diversa: nelle ultime due gare in Qatar il mio feeling con la Desmosedici GP è stato davvero ottimo e questo mi rende fiducioso. Sono sicuro di avere tutti i mezzi per poter lottare per un altro buon risultato domenica”.
Ecco gli orari diretta tv e in differita per seguire il fine settimana portoghese.
Aggiungi un commento