Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Misano, Dovizioso: “Gara davvero complicata”

MotoGP news – Il forlivese con il suo ottavo posto è stato il miglior italiano al traguardo e il miglior pilota Ducati, al termine di una gara però che non gli ha dato alcuna soddisfazione. Ha centrato la top 10 il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, che ha sofferto problemi all’anteriore
Dovi leader
È stata un’altra gara incolore per il team ufficiale Ducati quella che si è tenuta a Misano e Andrea Dovizioso è stato il miglior portacolori della “rossa”, con un ottavo posto, dopo che Francesco Bagnaia ha dominato gran parte della gara, prima di cadere. Il forlivese ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: “È stata una gara davvero complicata. La sto vivendo male. Siamo lenti. Lavoriamo al massimo, ma facciamo fatica a modificare certi piccoli dettagli che possono fare la differenza. Oggi la gara è stata un disastro. Al primo giro ho perso delle posizioni nelle prime curve per mosse di altri piloti. Ero in fondo e non avevo il passo per recuperare. Sinceramente oggi mi sentivo meglio rispetto a settimana scorsa, e secondo me se fossi partito più avanti avrei avuto un passo migliore. Ma non in linea con il passo di Pecco che sta sfruttando le gomme molto meglio di tutti i piloti Ducati”. Dovizioso è sempre leader del campionato, ma ha detto: “Quando non sei veloce non ti senti tra le mani una situazione da poter gestire. Se sei più lento, e in questo momento lo siamo, non è solo una questione di crederci. Fosse solo così avrei già vinto Misano 1 e Misano 2”.
Anche Danilo Petrucci ha chiuso la sua gara nella top ten. Il pilota ternano era stato protagonista di un’ottima partenza che gli aveva permesso di risalire al sesto posto dopo due giri, ma non è poi riuscito a trovare feeling sull’anteriore e ha raccolto un decimo posto: “E’ stata un’altra gara piuttosto difficile. Fin da subito non ho trovato lo stesso feeling che avevo nelle prove. Sono partito bene, ma non avevo fiducia sull’anteriore e non riuscivo a fermare la moto. Peccato perché sentivo di poter fare una bella gara oggi. Sono contento dei passi avanti che siamo riusciti a fare rispetto alle gare precedenti, ma è chiaro che ancora ci manca qualcosa. Fortunatamente, la prossima settimana torneremo subito in pista a Barcellona, dove cercheremo di riscattarci”.
Ecco il calendario 2020 della MotoGP e la classifica del campionato della MotoGP.
Aggiungi un commento