Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Le Mans, Quartararo: “Voglio iniziare la gara stando davanti a tutti”

MotoGP, diretta TV – Il francese ha conquistato la sua terza pole position stagionale sul circuito di Le Mans e punta a fare una bella gara davanti al “suo” pubblico. Dalla seconda casella invece scatterà Jack Miller, che ha ottime sensazioni con la Ducati e che non è preoccupato dal meteo instabile
Yamaha al top, Ducati subito dietro
La pole position del Gran Premio di Francia è stata conquistata da uno dei due piloti qui di “casa”, Fabio Quartararo, leader del campionato oggi punterà ad allungare nella classifica del mondiale. Il francese ha firmato la sua terza pole position stagionale con il crono di 1’31.315 e ha dichiarato: “È bello essere di nuovo sulla prima casella, e ancora di più aver conquistato questo risultato in Francia. Mi sento benissimo sulla moto e anche le qualifiche sono state fantastiche; la prima uscita è stata davvero positiva. A quel punto sapevo di voler davvero conquistare la pole position e per me questa è la seconda qui a Le Mans,. L'attenzione ora è sui primi giri della gara, vogliamo stare davanti e poi vedere com'è il ritmo. Se lo facciamo, penso che possiamo fare davvero una bella gara. Il team ha fatto un lavoro davvero fantastico con la moto”.
Al secondo posto ha invece chiuso Jack Miller, che è stato così il miglior pilota Ducati e ha pagato solo due decimi dal francese. L’australiano, che dal prossimo anno sarà il pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale, è ottimista in vista della gara: “Una giornata davvero positiva, sono molto contento, abbiamo lavorato sempre bene questo fine settimana e il feeling con la moto e questa pista è davvero positivo. Partire dalla prima domani mi aiuterà tanto, cercherò di fare una buona partenza e non rischiare troppo. Non mi preoccupo troppo per le condizioni meteo che ci saranno, fortunatamente mi riesco ad adattare molto facilmente”. Miller punterà al podio, da dove manca dal secondo Gran Premio che si è tenuto sul circuito austriaco, ad agosto.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Francia. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento