Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Ducati è pronta per l’Australia. Orari TV

MotoGP news – Il diciassettesimo appuntamento stagionale è in programma per questo fine settimana sul tracciato di Phillip Island, dove Ducati spera di essere competitiva. Andrea Dovizioso arriva dopo aver conquistato il suo 100esimo podio in carriera, e Danilo Petrucci deve migliorare le proprie prestazioni
"Pista più difficile delle tre"
Dopo la tappa in Giappone, il “trittico asiatico” prosegue con il secondo appuntamento in Australia, sulla celebre pista di Phillip Island dove la casa di Borgo Panigale arriva con l’obiettivo di conquistare buoni risultati. Andrea Dovizioso, che qui nella categoria regina non è mai andato oltre il terzo posto, ha appena tagliato il traguardo dei 100 podi in carriera e proverà già da qui ad aumentare la cifra a tre zeri. Il “Dovi” ha dichiarato: “Sulla carta Phillip Island è il circuito più impegnativo per noi dei tre su cui si corrono questi GP extra-europei di fine stagione, ma è anche vero che l’anno scorso qui sono arrivato terzo, ed è questo il riferimento che dobbiamo seguire. Il freddo e la pioggia sono spesso protagonisti in questa gara, e quindi può succedere di tutto. Anche se a Motegi ho guadagnato alcuni punti sui miei diretti inseguitori non posso rilassarmi se voglio mantenere la seconda posizione in classifica, e in ogni caso sono determinato ad ottenere un buon risultato in Australia”.
Danilo Petrucci continua a vivere un momento non facile, in Giappone ha completato la gara in nona posizione senza mai riuscire a raggiungere le posizioni di testa. Il pilota di Terni vuole tornare ad assaporare il podio: “Phillip Island è un circuito speciale che richiede uno stile di guida molto particolare. Nelle ultime due gare abbiamo avuto qualche problema con la temperatura delle gomme, ma in Australia credo che le cose andranno diversamente. Non sono lontano dalla terza posizione in classifica,  che resta il mio obiettivo e che penso che sia possibile raggiungere. Ovviamente non posso essere soddisfatto del mio risultato in Giappone e voglio migliorarlo qui a Phillip Island perché è un circuito che mi piace. È una buona opportunità per me per fare un passo avanti".
Non perdetevi nulla del fine settimana australiano, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8.
Aggiungi un commento