Salta al contenuto principale

MotoGP 2017, Ducati Desmosedici: a Sepang con un nuovo posteriore

Ducati è a Sepang con la nuova Desmosedici GP e il collaudatore Michele Pirro, a cui si aggiungerà a breve Casey Stoner. Dalle prime immagini che arrivano dalla Malesia, si nota un posteriore parecchio diverso da quello della moto vista pochi giorni fa alla presentazione di Bologna: l'evoluzione è appena iniziata
Prima uscita della Desmosedici
Il collaudatore Ducati Michele Pirro è a Sepang, per provare la nuova Ducati Desmosedici GP 2017 e, a quanto pare, sta lavorando ad alcune evoluzioni rispetto al prototipo visto alla presentazione della settimana scorsa. Il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall'Igna infatti aveva affermato di avere “qualcosa in tasca” e in effetti... quello che colpisce di più nella nuova “rossa” è la parte posteriore: sotto il codino spunta un vistoso "contenitore" e per fargli posto lo scarico è stato spostato sul fianco destro. Con tutta probabilità si tratta del serbatoio, spostato parecchio indietro per trovare il migliore bilanciamento della ciclistica. Crash.net ha chiesto a Michele Pirro a cosa servisse e il collaudatore pugliese ha detto scherzando: “È per metterci dentro un'insalata, un hot dog e la coca-cola, nel caso mi venisse fame”.
La giornata in pista è stata condizionata dal maltempo, così Pirro ha guidato sia sull'asciutto sia sul bagnato e ha poi raccontato: “Ci sono state condizioni strane oggi, quando piove è difficile e poi bisogna aspettare che questo asfalto si asciughi completamente. Abbiamo iniziato oggi una nuova stagione e il nostro compito era solo quello di verificare che la nuova moto fosse a posto. E in questo momento, non c'è nessun grosso problema. Ho guidato la moto nera, così se fossi caduto non ci sarebbe stato alcun danno! Forse domani proverò la moto con le ali. Domani continuerò con lo shakedown, perché la moto è nuovissima, ma la base è buona. E poi arriverà Casey”.
Aggiungi un commento