Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 Brno Ducati, Dovizioso: “Confermata la nostra buona velocità”

MotoGP news diretta TV – La casa di Borgo Panigale è prima nella prima giornata di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca con Andrea Dovizioso, che è soddisfatto del lavoro svolto in pista. Jorge Lorenzo, invece, è quindicesimo e ha provato una nuova carena nel pomeriggio senza aver puntato a migliorare il suo crono della giornata
Le dichiarazioni
Il Ducati team termina in prima posizione con Andrea Dovizioso il venerdì sul circuito di Brno con il miglior crono in 1’56.332. Il “Dovi” ha firmato il tempo nella seconda sessione del pomeriggio, sull’asciutto, e ha raccontato: “È andata molto bene perché siamo riusciti a svolgere parecchie prove: al mattina abbiamo fatto una comparazione tra la gomma da bagnato media e quella morbida e abbiamo già un feedback in funzione gara. Oggi pomeriggio, nonostante il poco tempo a disposizione con asfalto completamente asciutto, siamo riusciti comunque a provare il materiale nuovo che avevamo a disposizione ma soprattutto abbiamo confermato la nostra buona velocità e questo fa sempre la differenza durante il week end. Sabato potremo continuare a lavorare sugli altri dettagli perché dovrebbe essere asciutto tutto il giorno”. Il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo è quindicesimo, ma non si è concentrato sul tempo, bensì sulla nuova carena con innovative soluzioni aerodinamiche e ha terminato con il crono di 1’57.637: “È stata una giornata positiva e sono convinto che abbiamo ancora un buon margine di miglioramento. Al mattino, con asfalto bagnato, ho guidato con ottime sensazioni, con un grande grip e un’ottima stabilità sull’anteriore. E sicuramente avrei potuto forzare ancora e migliorare il mio tempo. Vuol dire che siamo pronti nel caso domenica piova in gara, e questo è molto positivo. Nel pomeriggio abbiamo provato la nuova carena e, anche se la mia classifica finale di oggi non è quella che speravo, sono davvero soddisfatto. In Ducati Corse hanno fatto davvero un grande lavoro! Alla fine non ho utilizzato la gomma nuova, che mi avrebbe consentito di migliorare il mio tempo, però la cosa più importante era capire il comportamento della moto in questa nuova configurazione. Probabilmente perdiamo qualcosa in termini di velocità massima, però lavorando bene sul setting sono convinto che la nuova carena abbia un grande potenziale”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco la classifica di campionato e il calendario 2017.
 
Aggiungi un commento