Mercato piloti MotoGP: Raul Fernandez confermato in Trackhouse
Nel pieno della pausa estiva, la squadra americana ha confermato il pilota spagnolo per il prossimo biennio
Fernandez confermato
Che qualcosa stesse bollendo in pentola nel team Trackhouse si era capito da un video che era stato condiviso sui profili social, in cui il proprietario della squadra Justin Marks, sfogliando un elenco di piloti sul cellulare, ammetteva di aver trovato il profilo giusto. Oggi è stato reso noto il nome del primo dei due piloti della squadra americana: Raul Fernandez. Lo spagnolo in MotoGP dal 2022, resterà a far parte del team anche nelle stagioni 2025 e 2026.
"Questo progetto è grandioso"
Allo spagnolo è stata così data la continuità che merita: “Sono super contento di restare con il team Trackhouse Racing MotoGP. Questo è tutto ciò che volevamo; questo nuovo progetto con Justin e Davide è grandioso e hanno messo su un ottimo team. Per il futuro hanno un'idea chiara su ciò che vogliono fare e per me dall'inizio dell'anno la priorità era provare a restare a far parte del team. Nel 2025 e 2026 avremo tutto materiale da ufficiali, ovviamente questa è una grande notizia”.
Tra l’altro dalla seconda parte di stagione riceverà la nuova moto Aprilia: “A Silverstone riceveremo le specifiche 2024 e sarà davvero avvincente. La prima parte di quest'anno è già andata bene, specialmente gli ultimi quattro Gran Premi, dato che siamo riusciti a fare dei grossi passi in avanti e a trarre il massimo dalla moto. Sento che al momento siamo al limite e quindi è fantastico salire ora sulla nuova Aprilia. Avremo lo stesso materiale del team dei piloti ufficiali e di Miguel (Oliveira), quindi sarà interessante capire quale sarà il nostro livello nel Campionato”.
Brivio e Marks entusiasti del rinnovo
Davide Brivio, nel ruolo di team principal, ha ammesso: “Siamo felici di aver confermato Raul per i prossimi due anni. Avendolo visto al lavoro negli ultimi mesi, abbiamo apprezzato il suo talento e ho la sensazione che stia cambiando il proprio approccio alle gare e che abbia voglia di lavorare, di mettere in pista tanto impegno per migliorare e per risolvere i problemi. Sarà molto importante continuare così per il nostro futuro”.
Infine si è espresso il proprietario Marks: “Sono entusiasta della conferma di Raul in Trackhouse; ha dimostrato quell'impegno necessario per fare davvero bene nel Campionato del Mondo MotoGP. Siamo un team nuovo e impariamo ogni giorno e quindi avere un pilota giovane e affamato come Raul sarà di grande beneficio per noi che continuiamo a lavorare con Aprilia. Raul è velocissimo e ha tanto talento e tutti noi sappiamo che man mano che acquisirà ancora più esperienza arriverà sempre più vicino al gradino più alto del podio”.