Salta al contenuto principale

Marquez "boccia" Pramac. Se resterà in Ducati sarà con Gresini oppure nel team ufficiale

Marquez attende di sapere da Ducati se sarà lui ad affiancare Francesco Bagnaia nel team ufficiale, la decisione verrà presa dopo il GP del Mugello

Una opzione in meno

Ducati annuncerà chi affiancherà Francesco Bagnaia dopo il Gran Premio d’Italia e Marc Marquez è uno dei piloti in lizza insieme a Martin. Fino a oggi una delle ipotesi sul tappeto era che Martin diventasse ufficiale e Marquez prendesse il suo posto nel team Pramac che ha in dote una Desmosedici identica a quelle factory, ma lo spagnolo a Sky Sport ha spiegato: “Pramac è davvero un ottimo team, ha un buon potenziale come sta dimostrando Martin. Per me però non è un'opzione per il futuro”.

Le trattative sono avviate

Marquez ha le idee chiare: “Ci sono delle conversazioni in corso, le persone che devono sapere sanno già. Sono molto tranquillo perché ho tre diverse opzioni e sono tutte valide, non ne ho solo una. Non vi posso dire quali sono questi tre differenti scenari. Se è corretto dire che le due opzioni per la mia permanenza in Ducati sono o con il team factory o Gresini? Sì”.

Gli obiettivi di Marquez

Il pilota di Cervera sa perfettamente di cosa ha bisogno per vincere il titolo: “Voglio avere una moto di ultima versione, questa è la priorità più importante, e se sarà in un team factory tanto meglio. Se vuoi lottare per vincere il mondiale, che è la mia intenzione se continuo così, devi essere pronto sotto ogni punto di vista e provare a cercare i mezzi per farlo”. 

 

Orari TV MotoGP Mugello 2024

Aggiungi un commento