Salta al contenuto principale

Incidente Bagnaia-Marquez, Biaggi: “Hanno la stessa responsabilità”

 MotoGP news – Il contatto tra Pecco e MM93 resta il tema clou di questi giorni: anche il sei volte iridato ha detto la sua

L’analisi di Biaggi 
Presente in pista come ambassador di Aprilia, il sei volte campione del mondo Max Biaggi, intervistato da Sky Sport ha dato una lettura dell’incidente che ha visto come protagonisti Francesco Bagnaia e Marc Marquez in Portogallo domenica scorsa. Il romano ha spiegato: “Sono coinvolti due grandi campioni, uno è addirittura il Campione in carica. L’idea è che sicuramente si tratta di un incidente di gara, quello che è stato fatto non è intenzionale da nessuna delle due parti. L’abbiamo visto più volte che Marquez ha tentato quel sorpasso nella curva a sinistra - le migliori per lui sono quelle a sinistra – e così facendo ha sorpreso Bagnaia”. 

A quel punto ormai la “frittata” era fatta: “Bagnaia ha fatto bene a incrociare, nessuno lo avrebbe fatto, ma forse non si aspettava che Marquez tornasse indietro in quel modo così veloce come solo lui sa fare. Pecco si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Purtroppo sono caduti entrambi e questo è un peccato per la classifica, ma direi che hanno le stesse responsabilità: 50% e 50%”.

Il commento sull'inizio della Casa veneta
Successivamente ha poi commentato anche l’inizio di Aprilia che è stato un po’ misto: “In Qatar è partito bene Aleix Espargarò e a Portimao invece è andato bene Maverick Vinales. È dunque mancata la completezza della squadra, ma hanno fatto vedere cose egregie. I due podi nelle Sprint sono due bei segnali di competitività”. Vinales era vicino anche a conquistare il podio nel GP, ma per un problema al cambio è stato costretto al ritiro: “È un po’ preoccupante il problema di Maverick, speriamo di risolverlo velocemente anche per dare morale allo spagnolo che ha fatto un weekend stellare, da protagonista”.

Bagnaia-Marquez, Portimao è stato solo il primo round?

Leggi altro su:
Aggiungi un commento