Domenicali gongola: “Bagnaia e Martin al Sachsenring hanno fatto un altro sport”
Il piemontese e lo spagnolo in Germania hanno dominato la scena, il CEO di Ducati Claudio Domenicali non può che essere soddisfatto
Pecco al vertice
La prima parte di stagione si è conclusa con ottimi risultati per Ducati, che ha visto cinque Desmosedici GP nei primi cinque posti al Sachsenring. A lottare per il podio, ci sono state solo moto bolognesi, con Francesco Bagnaia e Jorge Martin che si sono contesi la vittoria. I due hanno messo in scena una grande spettacolo, mantenendo un ritmo molto alto che a due giri dalla fine è poi costato caro proprio allo spagnolo. Il Campione in carica ha quindi potuto calare un poker di quattro vittorie consecutive, andando in vacanza da leader del campionato con 10 punti di vantaggio sul rivale.
“Grandissime emozioni”
Il CEO di Ducati Claudio Domenicali ha commentato ppiuttosto soddisfatto il Gp di Germania: “È stata una gara fantastica per Ducati. Il primo pensiero va a Jorge (Martín) che ha messo insieme una prestazione pazzesca, guidando con un ritmo straordinario, quindi è un peccato per com’è andata perché lui e Pecco hanno fatto un altro sport oggi”. La svolta della corsa è arrivata quando ormai mancavano pochi giri alla fine e il piemontese non ha mollato: “Pecco si è riportato a mezzo secondo e Jorge ha fatto di tutto per vincere e com’è andata lo sappiamo. Ma queste sono le corse, spesso imprevedibili: quando il livello in pista è così alto, basta un piccolo errore a stravolgere l’esito di una corsa. Faccio comunque i complimenti a tutti perché ci hanno regalato ancora una volta delle grandissime emozioni”.