Caduta per Marc Marquez in allenamento
La maggior parte dei piloti di MotoGP si allenano con le ruote tassellate, anche il sei volte iridato MotoGP che prima dell’appuntamento di Barcellona, è incappato in una caduta
Questo GP sarà molto speciale per lo spagnolo
Alla guida della Ducati quest’anno Marc Marquez è tornato a essere competitivo e dopo aver firmato il secondo posto a Jerez, con tanto di pole position il sabato, e un altro secondo posto in Francia, grazie al sorpasso all’ultimo giro su Francesco Bagnaia, si è preparato al meglio in vista del Gran Premio di questo fine settimana a Barcellona. Per lui si tratta di un appuntamento speciale visto che il tracciato si trova a pochi chilometri dal suo paese natale, Cervera, e davanti al pubblico di “casa” proverà a vincere con la Desmosedici GP23. Per questo ha svolto i soliti allenamenti pre-GP e tra questi c’era anche quello sulle ruote tassellate per avere un controllo migliore del mezzo, come ha documentato sui suoi canali social. Con lui c’erano anche il fratello Alex Marquez e il talento brasiliano di Moto2 Diogo Moreira.
Una scivolata senza conseguenze
Tra le varie foto di lui in sella o di lui che prepara la moto prima di allenarsi, ne spunta anche una in cui lui stesso documenta che c’è stata una caduta. Nella foto appare il suo braccio sinistro graffiato con tanto di sangue, cose che possono succedere se si guida sempre al limite, come è abituato a fare lui. Archiviato anche questo genere di allenamento, a cui alterna anche palestra e sessioni in bicicletta, lo spagnolo è ora praticamente pronto a disputare il Gran Premio per lui più speciale, quello sulla pista del Montmelò, dove l’obiettivo è quello di mettere le sue ruote davanti alle Ducati ufficiali di Jorge Martin e Francesco Bagnaia, che al momento lo precedono in campionato.