Bagnaia pronto a ricevere Marc Marquez: “Mi piacciono le sfide”
Il piemontese nel 2025 sarà affiancato dall’otto volte iridato e ammette di non essere preoccupato di cambiare compagno di squadra
Via Bestia, arriva Marquez
Quando a Francesco Bagnaia è stato chiesto chi avrebbe voluto come compagno di squadra, il tre volte iridato non si è mai sbilanciato più di tanto. L’unica risposta concreta che aveva dato riguardava l’atmosfera nel box, oggi rilassata e ottimale, che spera non cambierà la prossima stagione. Al sua compagno di squadra attuale, Enea Bastianini, è stato scelto Marc Marquez, che per temperamento potrebbe non essere il compagno di squadra ideale, ma vedremo come si ambienterà una volta che vestirà ufficialmente i colori della Casa bolognese.
Pecco ammette di non avere dubbi
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport prima che la notizia diventasse ufficiale, ma quando si sapeva già che in ballottaggio erano rimasti Jorge Martin e Marc Marquez, il piemontese ha dichiarato: “Cercherò di battere chiunque venga. Per me sinceramente cambia poco. Lavoro per me stesso e con la mia squadra. Chi arriverà porterà la sua esperienza e sarà importante per la crescita della moto. La cosa più importante è mantenere questo clima nel box e sono sicuro che sarà così, non cambierà”.
“Saremo ad armi pari”
Il primo rivale da battere per un pilota è sempre il proprio compagno di squadra e Bagnaia ha spiegato: “Con chi arriverà saremo ad armi pari. Mi piacciono queste sfide. Non ho niente di meno di chiunque arrivi. Né Marc Márquez né Jorge Martín hanno meno di quello che ho io qui”. Ora bisognerà attendere novembre per il primo confronto nel test invernale, dopo l'ultimo Gran Premio stagionale a Valencia.