Bagnaia ama Assen, tanto da tatuarla sul braccio
Dopo la doppietta al Mugello è tempo di tornare in pista, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini puntano in alto
Pecco vincente in Olanda dal 2022
Dal 1949 il Mondiale corre ad Assen, circuito dove questo fine settimana sarà disputato l’ottavo Gran Premio stagionale. Sono passate tre settimane dalla doppietta Ducati al Mugello e nel team il morale è alto.
Francesco Bagnaia arriva su uno dei suoi circuiti preferiti, qui ha trionfato nel 2022 e nel 2023 e ha raccontato: “Dopo il Mugello è stato bello avere tre settimane di pausa per recuperare. Ho riposato un po’, ma ho soprattutto continuato ad allenarmi, girando in pista anche con la mia Panigale V4S e poi partecipando ad un evento Monster Energy a Silverstone insieme ad altri piloti. Ora però si torna a fare sul serio e sono contento di riprendere la stagione da Assen, una delle mie piste preferite che ho anche tatuato sul braccio. Negli ultimi GP siamo riusciti a lavorare bene e il mio feeling con la Desmosedici è stato ottimo; arrivo da due vittorie consecutive, tre se contiamo anche la Sprint del Mugello, perciò, sicuramente ci sono i presupposti per continuare a fare bene”.
"Arrivo ad Assen motivato e carico"
Sarà il primo appuntamento da separato in casa per Enea Bastianini, che il prossimo anno sarà alla guida di una KTM ufficiale. Il romagnolo, quarto in campionato, ha dichiarato: “Questa lunga pausa ci voleva, ma ora ho proprio voglia di ritornare in pista. Dopo il buon risultato ottenuto nella gara di casa in Italia, arrivo in Olanda motivato e carico: non ero mai riuscito a salire sul podio al Mugello in passato ed esserci riuscito quest’anno nonostante ancora senta mi manchi qualcosa, mi fa ben sperare per le prossime gare. Rispetto al passato quest’anno sono stato più costante: stiamo lavorando bene e gara dopo gara continuiamo a crescere. Quindi credo siamo vicini a trovare quell’esplosività che ancora ci manca, anche se uno step in avanti è stato fatto”. La troverà ad Asseen? Lo scopriremo...