Salta al contenuto principale

Anche Marquez vuole una moto ufficiale: "Non importa la marca o il colore”

Marquez ha capito di poter ancora competere con i migliori e per la prossima stagione ha un solo obiettivo

In attesa delle decisioni di Ducati

Il mercato piloti è sospeso, in attesa che Ducati annunci chi sarà il compagno di squadra di Francesco Bagnaia. I piloti in lizza sembrano essere Jorge Martin e Marc Marquez.

Martin o Marquez? Ducati adesso deve scegliere

Con la Desmosedici GP ha avuto le conferme che cercava

Lo spagnolo è in sella alla Ducati del team Gresini, dopo aver interrotto  l’anno scorso  il rapporto con Honda. Ai microfoni di Sky Sport ha spiegato: “Quando ho preso questa decisione sapevo che Ducati era la moto più competitiva e volevo vedere cos’ero capace di fare. Avevo qualche dubbio anche sulle mie capacità”. I dubbi se li è tolti in fretta, dato che continua a migliorare e a Le Mans ha conquistato il secondo gradino del podio.

Obiettivo chiaro

I suoi obiettivi sono chiari: “Visto che sono competitivo logicamente il prossimo anno voglio avere a disposizione l’ultima evoluzione della moto. Di qualunque marca sia e qualunque colore abbia. È quello di cui si ha bisogno per lottare per il Mondiale. Ho le idee chiare”. Inplicitamente ha chiarito che gli andrebbe bene anche un team privato, magari proprio il team Gresini, purché Ducati, gli dia la stessa moto di Francesco Bagnaia. Potrebbe accettare anche di vestire i colori del team Tech 3 avendo a disposizione una KTM ufficiale. Non ci resta che attendere tra qualche settimana ne sapremo di più: Ducati annuncerà la sua decisione durante il GP del Mugello in programma il 2 giugno.

Classifica piloti MotoGP 2024

Leggi altro su:
Aggiungi un commento