Salta al contenuto principale

MXGP Ducati, non solo Tony Cairoli: Jeremy Seewer firma per Borgo Panigale

Il pilota svizzero è uno d quelli con più esperienza in MXGP ed è stato per tre volte vice-campione mondiale. Per lui un contratto biennale 

È Jeremy Seewer il primo dei due piloti che porteranno la Desmo450 MX al battesimo mondiale: Ducati ha puntato sul veterano svizzero -che ha firmato un contratto di due anni- per l'esordio sul palcoscenico più prestigioso del motocross. Seewer, attualmente sotto contratto con Kawasaki, lascerà il team giapponese al termine del Motocross delle Nazioni di Matterley Basin, che si terrà dal 4 al 6 ottobre.

 

Una carriera quasi al top

Classe 1994, Seewer ha esordito nel mondiale nel 2012, ha conquistato 13 vittorie tra MXGP e MX2, con 8 successi in classe regina e ha recentemente tagliato il traguardo dei 200 gran premi in carriera. Dal 2018 al 2023 ha corso con Yamaha, chiudendo da vicecampione del mondo in ben tre occasioni (2019, 2020 e 2022). Quest'anno è passato in Kawasaki e attualmente è quarto in classifica generale a due GP dalla fine del mondiale, dietro ai tre “mostri” che rispondono al nome di Gajser, Prado ed Herlings. Lo scorso 8 settembre, in Turchia, è riuscito a vincere gara-1, il suo primo successo del 2024.


Un progetto che cresce bene

Attualmente leader nel campionato italiano con Alessandro Lupino, la Ducati ha già fatto il suo esordio nel mondiale qualche settimana fa ad Arnhem, in Olanda, con il 9 volte campione del mondo Tony Cairoli che ha chiuso il weekend con un 15° posto ed un ritiro, quando però era in lotta per la top 10.

Per la seconda sella della Desmo450 MX, si parla ormai da mesi del possibile approdo di Mattia Guadagnini in Ducati, alla corte di Paolo Ciabatti. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento