Alvaro Bautista wild card in MotoGP?
Il test che lo spagnolo ha svolto a Misano con la Ducati Desmosedici GP è stato indubbiamente positivo e immediatamente sono circolate voci riguardo alla sua possibile partecipazione a un Gran Premio della stagione in corso. Bautista ha spiegato la sua opinione in merito e ha indicato quale circuito gli piacerebbe eventualmente correre
Bautista come Bayliss?
In Superbike, Alvaro Bautista sta continuando a dominare e anche sul circuito più impegnativo per Ducati, Donington Park, è riuscito a vincere due delle tre gare disputate. Lo spagnolo sta difendendo il suo titolo in modo eccellente con la sua Panigale V4 R e nel frattempo ha avuto l'opportunità di fare un test con la Desmosedici GP, la stessa moto con cui Francesco Bagnaia ha vinto il titolo l'anno scorso. Bautista ha avuto due giorni per familiarizzare meglio con questa moto, spingendo al massimo e ottenendo risultati notevoli. Molti si aspettano che possa partecipare a una gara di MotoGP, seguendo le orme di Troy Bayliss nel 2006. Bayliss, da Campione in carica del mondiale Superbike, sostituì l'infortunato Sete Gibernau nel Gran Premio di Valencia alla fine della stagione. In quell'occasione, l'australiano dominò la competizione e compì un'impresa incredibile che nessun altro è stato in grado di replicare fino ad oggi.
La preferenza dello spagnolo
Al momento non c'è nulla di ufficiale e secondo le dichiarazioni del pilota, lo scopo del test è stato puramente per divertimento. Quando gli è stato chiesto in quale gara vorrebbe fare una wild card, Bautista ha risposto come riportato dal sito Crash.net: "Sepang è un bel posto, ma al momento questa esperienza non è nella mia mente. Se mi chiedono di scegliere una gara per fare una wild card, risponderei che dovrebbe essere dopo la fine del Campionato Superbike. A quel punto, nel calendario MotoGP rimarrebbero solo cinque gare: Australia, Thailandia, Malesia, Qatar e Valencia". Dovremo vedere se questa possibilità diventerà realtà o rimarrà un sogno per tutti gli appassionati, sia della Ducati che non.