Salta al contenuto principale

Alvaro Bautista sul test con la Ducati Desmosedici GP: "Sensazioni sempre migliori"

Il campione in carica di Superbike, Alvaro Bautista, prima di cominciare le vacanze estive, ha svolto una due giorni di test con la "rossa" della MotoGP. Il teatro di questo appuntamento è stato nuovamente il circuito di Misano, dove lo spagnolo ha potuto continuare il lavoro sulla Ducati, che è andato nella direzione giusta.

Test numero 2 sulla Desmosedici

Dopo il round della Repubblica Ceca, disputato lo scorso fine settimana, i piloti di Superbike hanno cominciato le vacanze estive. Tutti tranne Alvaro Bautista, che si è diretto a Misano per svolgere una due giorni di test alla guida della Ducati Desmosedici GP. Pilota ufficiale Ducati in Superbike, lo spagnolo aveva svolto un primo test a giugno sulla Desmosedici GP come regalo del titolo vinto lo scorso anno, ma a quanto pare non gli è bastato. "In occasione del primo test il feeling era stato ottimo e mi sono sentito a mio agio sulla moto. Volevo ripetere quel test", ha raccontato il 38enne che è leader in campionato in Superbike e punta a calare il bis.

"Abbiamo continuato con gli stessi progressi fatti nel primo test"

Bautista ha disputato la sua ultima gara in MotoGP cinque anni fa, ma nonostante ciò si è trovato subito a suo agio sulla Ducati e si è parlato subito dopo di una sua possibile partecipazione ad un GP in qualità di wildcard. Se questo avverrà, non è ancora dato a sapersi, ma intanto ha voluto fare altri due giorni di allenamento, nei quali ha migliorato le sue sensazioni e, come riporta il sito ufficiale worldsbk.com, ha dichiarato: "Sono davvero contento di questo ulteriore test con la MotoGP. Dopo questa due giorni di test sono molto felice dato che abbiamo continuato con gli stessi progressi fatti nel primo test. Il feeling con la moto è sempre migliore e ho anche dei riferimenti migliori. Abbiamo iniziato a lavorare su una messa a punto con cui mi trovo bene e posso dire che sono state due giornate di test molto positive, acquisendo dei feedback sempre migliori".

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento