Al Sachsenring tante curve a sinistra, Max Biaggi punta su Marc Marquez
Marc Marquez fino al 2019 era imbattibile sulla pista tedesca, riuscirà a centrare finalmente la vittoria questo fine settimana? Ecco il pronostico di Max Biaggi
Biaggi elogia Pecco
Nel fine settimana olandese, ottavo Gran Premio stagionale, Francesco Bagnaia ha fatto la differenza mettendo nell'angolo tutti gli avversari, una prestazione che ha impressionato anche Max Biaggi : “In Olanda c'è stato un solo dominatore. Bagnaia è partito forte venerdì, fatto la pole position e vinto per distacco. Non ha avuto rivali in quest'occasione. Anche il buon Martin ci ha provato, ma ha capito subito che aveva un passo diverso e devo dire che Bagnaia ha fatto un po' di differenza”.
"Il circuito gli renderà le cose un po' più semplici"
Sette giorni dopo si corre al Sachsenring pista prediletta da Marc Marquez. Qui lo spagnolo ha vinto ininterrottamente dal 2010 al 2019 per questo Biaggi pensa possa fare molto bene: “Il circuito gli renderà le cose un po' più semplici, ma non so quanta differenza ci sarà lì tra le due Ducati. Sicuramente non c'è un rettilineo e già questo è un vantaggio e ci sono tante curve tortuose a sinistra dove Marquez fa un pelino di differenza. Vediamo se sarà sufficiente”.
"Martin? Uno stimolo"
Infine l’ex pilota ha commentato l’arrivo di Martin nel team ufficiale Aprilia: “Con Martin si punta senza mezzi termini a vincere il Mondiale. Sembrava impossibile un mese fa invece piano piano lavorando ai fianchi siamo riusciti a prendere Martin, leader del Mondiale 2024 e vicecampione del mondo nel 2023. Sapere che per i prossimi due anni sarà con noi è una grandissima gioia, ma anche uno stimolo”.