Salta al contenuto principale

Al Mugello Bagnaia mette tutti in riga nella Sprint

Il piemontese ha conquistato la Sprint con una prova di forza, dietro di lui Marc Marquez e Pedro Acosta. A terra Jorge Martin, quarto Morbidelli

Fantastico Pecco

Francesco Bagnaia non centrava una vittoria il sabato dal GP d’Austria dell’anno scorso e negli ultimi due appuntamenti aveva collezionato due brucianti zero. Oggi al Mugello si è preso la rivincita, sulla pista di “casa” ha fatto una partenza da manuale dalla seconda casella prendendo la testa della gara, senza più lasciarla. Bagnaia ha dominato tutti gli 11 giri guadagnando quel po’ di vantaggio necessario per gestire i rivali.

Acosta con i grandi

Marc Marquez ha tagliato il traguardo in seconda posizione, dopo esser partito dalla quarta casella dello schieramento. Lo spagnolo è stato autore di grandi sorpassi su Brad Binder e Jorge Martin, quest'ultimo a quattro giri dalla fine è anche caduto. Sempre Marquez è stato protagonista di una bagarre con Enea Bastinini che è finito a terra, ma il contatto è stato archiviato come incidente di gara. Lo zero di Martin ha regalato il podio a Pedro Acosta, lo spagnolo era in quarta posizione dopo essere partito dalla settima casella ed è stato autore di un’altra ottima prestazione. Nel giorno in cui è stata annunciata la sua promozione nel team ufficiale KTM nel 2025 il fenomeno di Murcia ha dato dimostrazione ancora una volta del suo talento.

Prova positiva per Morbidelli

Ai piedi del podio è rimasto Franco Morbidelli, miglior pilota del team Pramac al traguardo, seguito dalla Aprilia di Maverick Vinales. Poi  Binder con la KTM ufficiale e Fabio Di Giannantonio, settimo con la Ducati del team VR46 dopo esser partito tredicesimo. Fabio Quartararo è stato coinvolto in un incidente da Miguel Oliveira ed entrambi sono finiti nella ghiaia.

Orari TV MotoGP Mugello 2024

Ecco la classifica completa.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento