Acosta: “Silverstone mi piace, ma il meteo...”
La MotoGP torna in pista questo fine a Silverstone dopo la pausa estiva e Pedro Acosta è pronto a vivere un appuntamento più speciale degli altri
Un buon ricordo a Silverstone
A Silverstone l’anno scorso in Moto2 Pedro Acosta conquistò la pole position e salì sul terzo gradino del podio. Quest’anno tornerà sul circuito inglese ma sarà in sella a una MotoGP. Lo spagnolo ha vissuto i due ultimi Gran Premi disputati in Olanda e in Germania con qualche difficoltà e dopo tre settimane spera di poter tornare davanti.
Orari TV MotoGP Silverstone 2024 - Diretta qualifiche e gara Sky e TV8
"Dovremo lavorare sodo e costantemente"
Acosta è il miglior pilota della casa austriaca in campionato e spera di tornare a stare nelle posizioni che contano come già fatto. Con due podi la domenica e tre nelle Sprint, lo spagnolo si è già adattato piuttosto bene alla top class e in vista del decimo Gran Premio ha dichiarato: “Sono felice di tornare alle competizioni dopo qualche settimana di pausa. È stato bello staccare, passare del tempo con la mia famiglia e allenarmi molto. Ci aspetta una seconda metà di stagione movimentata, quindi dovremo lavorare sodo e costantemente”.
Le aspettative di Acosta
Il primo degli undici GP che saranno disputati tra agosto e novembre si terrà in Inghilterra: “Silverstone è un circuito che mi piace, il meteo sarà variabile, ma vedremo come lo gestiremo quest'anno con la MotoGP”. Inoltre questo appuntamento coincide con un anniversario speciale: “Sarà sicuramente diverso dagli altri Gran Premi, perché stiamo celebrando il 75esimo anniversario della MotoGP, un traguardo di cui sono molto orgoglioso e felice di vivere di persona. Torniamo a dare gas!”