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Yamaha
55 modelli
Yamaha YZF
Peso | 138 kg |
Serbatoio | 14 l |
Altezza sella | 82 cm |
Lunghezza | 202 cm |
In sintesi
la R125 è una della 125 più raffinate in circolazione, con un motore quattro valvole, raffreddamento a liquido, alimentazione a iniezione e telaio che assomiglia a quello della R6. La posizione di guida è abbastanza comoda. Buona la stabilità, ma la forcella va in crisi nella guida sportiva. Adeguato il prezzo. La R3, con motore da 300 cm3 e 42 CV (il più potente della categoria) si pone come punto di passaggio tra la R125 e la più performante R1, ma sfoggia dotazioni da vera sportiva. L'estetica richiama molto da vicino quella delle sorelle della famiglia R: per lei spiccano un anteriore massiccio, il codino sfuggente e un bel doppio gruppo ottico anteriore che per forme ricorda quello della “vecchia” R1. La ciclistica prevede un telaio tubolare a diamante in acciaio accoppiato a un forcellone “lungo” come sulle sorelle maggiori. Buono l'impianto frenante che prevede pinze tradizionali e un disco da 298 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore. Manca però l'ABS. Il cruscotto, completo, come sulle sportive “di razza” prevede anche l'indicatore di cambio marcia e marcia inserita. La R1 è una moto da corsa, con targa e fanali per circolare sulle strade “normali”. È una belva, con una potenza mostruosa, per guidarla in sicurezza occorre avere una buona esperienza. Il motore “big bang” adotta soluzioni tecniche sofisticate, come il sistema di aspirazione e l’acceleratore elettronici. Eccellente la frenata.
Perché sì
Motore: esaltante il 1000 - Al limite: eccellente la maneggevolezza della 1000 - Frenata: molto efficaci e gestibili - Il design R3 è simile a quello delle sorelle maggiori, azzeccato e proporzionato nei dettagli - l motore da 42 CV, il più potente tra le 300 sportive, è brillante a tutti i regimi
Perché no
Comfort: soltanto sufficiente, da Superbike replica - Passeggero: penalizzato - Erogazione: poca spinta ai bassi regimi - La forcella della R3 non è regolabile, così come il mono ammortizzatore che non può essere tarato nel precarico
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Yamaha YZF
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Allestimenti
YZF | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
R125 Race blu 2013 |
€ 4.240 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2007 |
€ 4.290 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 50th Anniversary 2007 |
€ 4.440 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2014 |
€ 4.490 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2016 |
€ 4.590 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2017 |
€ 5.090 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2018 |
€ 5.090 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2020 |
€ 5.099 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 2019 |
€ 5.099 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R125 Monster Energy 2019 |
€ 5.299 | 125 | n.d. | 14,95/11,00 | 17/17 | |
R3 2015 |
€ 5.390 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R3 2016 |
€ 5.490 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R3 2017 |
€ 5.690 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R3 2018 |
€ 5.790 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R3 2019 |
€ 5.999 | 321 | n.d. | 42,01/30,90 | 17/17 | |
R6 2009 |
€ 11.890 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 Race Blu 2013 |
€ 11.990 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 2012 |
€ 11.990 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 2015 |
€ 11.990 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 2016 |
€ 11.990 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 50th Anniversary 2009 |
€ 12.290 | 599 | n.d. | 123,72/91,00 | 17/17 | |
R6 2017 |
€ 13.990 | 599 | n.d. | 118,42/87,10 | 17/17 | |
R6 2018 |
€ 13.990 | 599 | n.d. | 118,42/87,10 | 17/17 | |
R6 2019 |
€ 13.999 | 599 | n.d. | 118,42/87,10 | 17/17 | |
R1 2009 |
€ 16.990 | 998 | n.d. | 182,05/133,90 | 17/17 | |
R1 2012 |
€ 17.190 | 998 | n.d. | 182,05/133,90 | 17/17 | |
R1 Race Blu 2013 |
€ 17.190 | 998 | n.d. | 182,05/133,90 | 17/17 | |
R1 50th Anniversary 2009 |
€ 17.690 | 998 | n.d. | 182,05/133,90 | 17/17 | |
R1 2015 |
€ 18.490 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2016 |
€ 18.490 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2018 |
€ 18.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2017 |
€ 18.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2019 |
€ 18.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 2020 |
€ 19.299 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 60th Anniversary 2016 |
€ 19.490 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2015 |
€ 22.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2016 |
€ 23.490 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2017 |
€ 23.990 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2018 |
€ 24.190 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2019 |
€ 24.190 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 | |
R1 M 2020 |
€ 25.999 | 998 | n.d. | 200,00/147,10 | 17/17 |