Disponibile anche in versione “R” con sospensioni regolabili, sella pregiata e ABS di serie, la XV950 è una custom stradale dal gusto retró. Il motore è un bicilindrico a V di 60° raffreddato ad aria da 950 cc e 52,1 CV, con uno scarico 2-in-1 sul lato destro della moto. I cerchi, da 19” davanti e 16” dietro, garantiscono una buona agilità in ogni situazione, mentre il motore spinge bene ai bassi regimi ma vibra un poco. Molto buone le finiture, bene anche in comfort per il pilota. Il passeggero è però un po' sacrificato.
Perché sì
Guida: rotonda e divertente, almeno fino a quando le pedane non toccano
Motore allegro, pronto e vivace
Finiture: tutto è di buona qualità e ben assemblato
Perché no
Protettività: busto, spalle e casco sono al vento
Strumentazione poco leggibile
Vibrazioni: si sentono agli alti regimi
Galleria
Yamaha XV
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.