Ducati Desmo450 MX, il debutto questo weekend all'Italiano Prestige
Questo weekend la Desmo450 MX di Ducati debutterà nel campionato italiano cross a Mantova, segnando l'ingresso ufficiale della casa di Borgo Panigale nel mondo del tassello
Finalmente è arrivato il momento
Questo fine settimana ci sarà un debutto "storico": la Ducati Desmo450 MX scenderà in pista per misurarsi con gli aversari nella prima prova dell'Italiano Prestige, che andrà in scenda sulla pista "Città di Mantova".
Ecco come è fatta la Ducati da Cross.
La partecipazione a questo evento non rappresenta solo una nuova avventura per la Casa di Borgo Panigale, ma segna anche un momento importante nella storia.
Finora Ducati ci ha regalato solo "pillole" della Desmo450 MX: l'abbiamo vista da ferma, qualche video in movimento, molti close-up ma ora, finalmente, si fa sul serio. L'attenzione infatti è tutta rivolta alla sua prestazione in gara. Il team di Ducati Corse Off-Road, schiererà solo il pilota ufficiale Alessandro Lupino, con Tony Cairoli presente in qualità di brand ambassador (qui il suo racconto della nuova moto), al momento il fuoriclasse siciliano si occuperò dello sviluppo della moto ma non è da escludere future apparizioni in gara.
Intervista esclusiva, Tony Cairoli ci racconta la Desmo450 MX.
Sarà una sfida "tosta"
La sfida che Lupino e la nuova Desmo MX affronteranno a Mantova non sarà di poco conto. Avversari del calibro di Ivo Monticelli, Emanuele Alberio, David Philippaerts e altri piloti di fama internazionale come Jan Pancar e Christophe Charlier sono pronti a dare battaglia. Questa competizione offre a Ducati l'opportunità di testare la Desmo450 MX contro alcuni dei migliori talenti del motocross, in una pista che esalta le abilità tecniche e la resistenza fisica.