Image SuperBike Supersport: Lowes parte in pole a Imola Sam Lowes su Honda riesce ad essere il più veloce di tutti nel "giro secco" al rientro in pista dopo la bandiera rossa. La griglia di partenza della Supersport vede il pilota inglese in prima fila con Sheridan Morais e Kenan Sofuoglu (entrambi su Kawasaki), e infine Jules Cluzel (Honda). Fra gli italiani, buone performance per Roberto Tamburini (settimo su Honda), seguito da Massimo Roccoli su Yamaha.
Image SuperBike Superbike: Tom Sykes conquista di forza la Superpole a Imola Con il classico "giro perfetto", Tom Sykes su Kawasaki conquista la Superpole a Imola, mettendosi dietro addirittura di mezzo secondo Sylvain Guintoli su Ducati. In prima fila con loro anche Carlos Checa (Ducati) e Leon Haslam (BMW), alle loro spalle Max Biaggi (Aprilia) è quinto e Marco Melandri (BMW) sesto.
Image SuperBike Superbike: seconda sessione di qualifiche a Tom Sykes A Imola il sabato comincia sotto il segno della Kawasaki. Tom Sykes conferma il perfetto stato di forma della ZX-10R conquistando il miglior tempo nelle qualifiche 2. Dietro di lui Sylvain Guintoli e Leon Haslam. Si attende l'exploit di Carlos Checa e Max Biaggi, rispettivamente quarto e 11° questa mattina.
Image SuperBike Superbike: Jakub Smrz in pole provvisoria a Imola Smrz beffa all'ultimo giro Lascorz con un tempo inferiore di soli 3 centesimi. Sykes segue in terza posizione, Max Biaggi in quarta. Nelle Supersport passa in testa Morais che si scambia la posizione con Lowes, mentre la BMW di Reiterberger precede i due "Lorenzo" nazionali, Baroni e Savadori. Domattina le seconde qualifiche, nel pomeriggio dalle 15 la Superpole.
Image SuperBike BMW, a Imola debutta il nuovo motore? La voce circola da qualche giorno: pare che BMW voglia far debuttare a Imola un nuovo motore che dovrebbe permettere a Melandri e Haslam di ridurre il gap con Aprilia, soprattutto per quanto riguarda la velocità massima.
Image SuperBike Superbike: Badovini a sorpresa in testa nelle libere di Imola Nelle prime prove libere di Imola, Ayrton Badovini con la BMW del team Motorrad Italia a sorpresa si mette dietro le Ducati di Sylvain Guintoli e Carlos Checa, Max Biaggi segue in quinta posizione ma i distacchi tra i piloti di testa sono contenuti. In Supersport Sam Lowes precede Sheridan Morais. Lorenzo Savadori nella Superstock 1000 ha portato al primo posto la Ducati 1199 Panigale al debutto in pista.
Image MotoGP L'Aprilia CRT comincia a dare fastidio I tempi ottenuti da Randy de Puniet negli ultimi test di Jerez, parlano chiaro: l'Aprilia-ART è la CRT più veloce e il merito va soprattutto all'appoggio della casa italiana al progetto. Il team spagnolo sarebbe di fatto semiufficiale, godendo però del regolamento meno restrittivo dedicato alle CRT "artigianali". Questo agli altri team della MotoGP proprio non va giù.
Image SuperBike Nel 2014 Suzuki ritornerà ufficialmente in Superbike A Imola è ricomparso il responsabile delle attività sportive Suzuki, annunciando il ritorno ufficale alle competizioni della Casa di Hamamatsu nel 2014. Nel frattempo i giapponesi seguiranno con particolare attenzione il team Crescent Yoshimura.
Image Off-Road Al via il Campionato Italiano Motocross Parte questo fine settimana dal circuito Tazio Nuvolari di Mantova il Campionato Italiano Motocross 2012. Archiviati gli Internazionali, la sfida sarà tra i piloti italiani che quest'anno hanno totalizzato il record di iscrizioni con 220 piloti al via. Nuova formula per la categoria femminile con premio in denaro. Ecco il programma del weekend in pista.
Image MotoGP MotoGP 2013, si delinea il regolamento A Jerez, durante gli ultimi test stagionali, si è tenuto il primo incontro tra la Dorna e l'Associazione Costruttori volto a delineare una bozza del regolamento per il prossimo anno, l'ottica è quella di ridurre i costi senza per questo mortificare lo spettacolo. Alcune proposte avanzate da Ezpeleta pare siano state accolte, vediamo quali
Image MotoGP Stoner-Lorenzo, campioni diversi Stoner e Lorenzo, saranno loro a monopolizzare la MotoGP 2012? Probabile a vedere i risultati dei test pre campionato. La rivalità sportiva non è l'unica cosa che li divide: dalle scelte degli pneumatici alle tecniche di sviluppo della moto, lo spagnolo e l'australiano viaggiano su binari diversi. Vediamo perché.
Image Off-Road 8h di Pont de Vaux: l'endurance off-road La 8h di Pont de Vaux è una gara di endurance in fuoristrada, divisa in manche da 2 e 3 ore distribuite su due giorni. La prossima edizione sarà il 18 e 19 agosto 2012, siete ancora in tempo per organizzarvi ed iscrivervi...
Image SuperBike Biaggi: a Imola sarà dura, ma io sono in forma Lo squadrone Aprilia arriva alla gara Superbike di Imola in testa alla classifica, con un Biaggi davvero in palla il team di Noale dovrebbe essere tra i protagonisti. Il romano però nelle dichiarazioni si mostra cauto, mentre Laverty è decisamente più "carico".
Image MotoGP Le CRT sono più lente delle Moto2? Brutte notizie per le CRT e per il boss della MotoGP Carmelo Ezpeleta che le ha volute: negli ultimi test di Jerez erano quasi tutte più lente delle migliori Moto2. Questa categoria non sembra l'idea migliore per risollevare le sorti del Mondiale...
Image SuperBike Federico Sandi con Althea Racing a Imola Lasciato a piedi dal suo team, Federico Sandi ha trovato una sella per il GP di Imola. Correrà per la squadra Althea Racing, con cui ha disputato tutta la scorsa stagione del CIV. Non è esclusa una sua partecipazione a tutto il mondiale Superstock 1000.
Image MotoGP Il Team LCR dà i numeri della Honda RC213V Il team Honda LCR di Lucio Cecchinello ha presentato squadra e moto, diffondendo i dati tecnici della RC213V: dichiarata una potenza di 250 CV, un valore che non stupisce anche se la Ducati GP12 ufficiale, messa a confronto con la Honda privata, dichiara ben 20 CV in meno.