Yamaha Tricity 250, sarà la novità 2019?
Dopo Tricity e Niken, la famiglia dei tre ruote Yamaha è destinata ad allargarsi ancora di più. Sembra che per il prossimo anno sia in programma la presentazione di uno scooter con sospensione LMW sviluppato a partire dall'Xmax
Image
Spy
Tre ruote di media cilindrata
Lo scorso 13 febbraio, il presidente Hidaka di Yamaha Motor ha fatto alcune considerazioni sullo sviluppo di un nuovo modello a tre ruote. Mentre discorreva è stata mostrata una diapositiva che illustrava solo una sagoma sfocata posta tra la Niken e il Tricity. Hidaka ha dichiarato: “Allargheremo la clientela del nostro sistema LMW (quello della doppia ruota anteriore, ndr) oltre ai due modelli esistenti”. Chiaro dunque che si tratta di un modello intermedio tra i compatto scooter tre ruote cittadino, in Italia disponibile con motori di 125 e 150 cm3, e la potente Niken, che utilizza il motore dalla MT-09 ed è a una vera moto a tre ruote. Secondo le ultime indiscrezioni pare che si tratterà di un modello di media cilindrata, più probabilmente uno scooter, in attesa di lanciare un'altra moto a tre ruote, una volta che la Niken avrà "sdoganato" il mercato delle moto a tre ruote. Secondo la rivista nipponica Young Machine questo scooter a tre ruote sarà sviluppato a partire dall’Xmax (da noi disponibile con cilindrata di 300/400 cm3, ma su altri mercati anche 250). La scelta non è caduta sul Tmax (in passato si erano viste alcune ipotesi di tre ruote basate sul best-seller di Yamaha) perché l’Xmax consentirebbe di declinare il modello con più cilindrate, come la versione con due ruote. A questo punto l’unica cosa da fare è attendere i saloni autunnali di Colonia e Milano, di certo i progetti della casa di Iwata saranno più chiari!
Lo scorso 13 febbraio, il presidente Hidaka di Yamaha Motor ha fatto alcune considerazioni sullo sviluppo di un nuovo modello a tre ruote. Mentre discorreva è stata mostrata una diapositiva che illustrava solo una sagoma sfocata posta tra la Niken e il Tricity. Hidaka ha dichiarato: “Allargheremo la clientela del nostro sistema LMW (quello della doppia ruota anteriore, ndr) oltre ai due modelli esistenti”. Chiaro dunque che si tratta di un modello intermedio tra i compatto scooter tre ruote cittadino, in Italia disponibile con motori di 125 e 150 cm3, e la potente Niken, che utilizza il motore dalla MT-09 ed è a una vera moto a tre ruote. Secondo le ultime indiscrezioni pare che si tratterà di un modello di media cilindrata, più probabilmente uno scooter, in attesa di lanciare un'altra moto a tre ruote, una volta che la Niken avrà "sdoganato" il mercato delle moto a tre ruote. Secondo la rivista nipponica Young Machine questo scooter a tre ruote sarà sviluppato a partire dall’Xmax (da noi disponibile con cilindrata di 300/400 cm3, ma su altri mercati anche 250). La scelta non è caduta sul Tmax (in passato si erano viste alcune ipotesi di tre ruote basate sul best-seller di Yamaha) perché l’Xmax consentirebbe di declinare il modello con più cilindrate, come la versione con due ruote. A questo punto l’unica cosa da fare è attendere i saloni autunnali di Colonia e Milano, di certo i progetti della casa di Iwata saranno più chiari!
Foto e immagini
Aggiungi un commento