Salta al contenuto principale

WoW!, in autunno i primi due modelli

La start up italiana è pronta al debutto sul mercato con il “cinquantino” Model 4 e il "125" Model 6, modelli accomunati dalle dimensioni generose e da un’estetica originale. Il “piccolo” ha motore da 3,9 kW, velocità di 45 km/h e autonomia di oltre 100 km, il "maggiore" invece ha 4,7 kW, raggiunge gli 85 km/h e percorre 95 km con un pieno

Listino da 3.750 euro
Arriveranno in autunno i primi scooter elettrici di WoW!, start up lombarda nata nel 2019 e intenzionata a conquistare quote di mercato non solo nel mercato del privato, ma pure in quello dello sharing e del delivery, ossia delle consegne a domicilio. Per farlo punta su due modelli con ruote da 16”, il “cinquantino” Model 4 e il 125 equivalente Model 6, più grandi della concorrenza (sono lunghi 200,7 cm, larghi 72,5 e alti 116,7) e dovrebbero assicurare più comfort e maggior capacità di carico rispetto ai rivali. A confermarlo sono i 55 litri di capacità del vano sotto sella, sufficienti per ospitare due caschi jet, accessibile tramite apertura elettronica con telecomando.

Hanno la retromarcia
A accomunare gli scooter è pure un’estetica personale caratterizzata dal “muso” a punta e dagli slot per le batterie inseriti ai lati del sellino, posizione comoda pure per la loro rimozione. Lo stile originale è enfatizzato anche dai sottili fari a Led e dal taglio netto del posteriore. A distinguerli, naturalmente, è il sistema elettrico. Il Model 4 è spinto da un motore centrale con potenza massima 3,9 kW con velocità massima di 45 km/h e un’autonomia dichiarata di poco superiore ai 100 km con i due accumulatori agli ioni di litio da 2,2 kWh che si ricaricano in 3-4 ore. Il peso è di 113 kg, sei in meno del Model 6 con unità da 4,73 kW e velocità di 85 km/h e accumulatori con capacità complessiva di 3 kW che richiedono 4-5 ore per il “pieno” che consente una percorrenza fino a 95,8 km. Entrambi sono dotati di trasmissione a cinghia dentata, retromarcia attivabile con un interruttore sul manubrio e sistema di recupero di energia in frenata. Un dispositivo azionabile tramite un pulsante che, secondo i progettisti, dovrebbe consentire di risparmiare fino al 15% di energia negli spostamenti in aree urbane.

Ecco i prezzi
Ideati progettati e costruiti in Italia, gli scooter WoW! saranno in vendita in autunno in Italia, Francia, Spagna, Germania, Olanda e Belgio con listini di 3.750 euro per il “4” guidabile a 14 anni e di 4.790 euro per il “6” con guida da 16 anni. In opzioni ci sono le batterie da 3.0 kWh per il “cinquantino” e, per entrambe, da 3,4 kWh.

Aggiungi un commento