Salta al contenuto principale

WDW 2016, Ducati presenterà due novità

Il WDW2016 ormai è alle porte: migliaia di ducatisti invaderanno la riviera romagnola per godersi un lungo fine settimana di pura passione. Tante le occasioni per divertirsi: venerdì Flat Track Race e Scrambler Party, sabato Drag Race con le Diavel Carbon e concerto di Però Pelù, da non mancare poi due esclusive che Ducati porterà in anteprima proprio a Misano
Gare, musica, e anteprime
Il programma del WDW2016, che andrà in scena il prossimo 1° luglio, ormai è definito: il piatto è ricco e Ducati ha già annunciato due anteprime esclusive che saranno presentate a Misano, una special in edizione limitata dedicata al 90° Anniversario Ducati e una delle novità della gamma 2017. Quest'ultima sarà esposta in una "closed room": tutti gli appassionati potranno vederla, ma nessuno potrà scattare foto, così come era accaduto col container giallo utilizzato per mostrare in anteprima la Scrambler durante il WDW 2014.
Ma sono tante le iniziative che renderanno imperdibile il WDW 2016, che coinciderà con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni della Casa di Borgo Panigale. Innanzitutto riaprirà il museo di Borgo Panigale, dopo un'importante ristrutturazione durata alcuni mesi, il programma prevede poi feste, parata in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike, insieme ai grandi campioni del passato. Ovviamente ci sarà ampio spazio per le ultime “rosse”: XDiavel, Multistrada 1200 Enduro e Scrambler Sixty2. Promette di essere molto vivace l’area riservata alla Scrambler, con una parete di arrampicata, musica live no-stop con la Scrambler Music Marathon “eseguita” da dipendenti Ducati e le loro band, campo da basket, il Barber Shop in collaborazione con Prep, e l’inedita Flat Track School per imparare la guida di traverso sugli sterrati. Il primo appuntamento importante sarà venerdì sera all’Aquafan: attesa la parata di migliaia di moto che partiranno dal circuito per raggiungere Riccione, dove è in programma lo Scrambler Party. Mentre sabato sera 2 luglio la musica di Piero Pelù riempirà lo stadio Santamonica di Misano Adriatico per due ore di musica rock. In pista, invece, venerdì ci sarà la Flat Track Race con Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus in sella ai nuovi Scrambler Flat Track Pro per una sfida sull’ovale dell’Arena Misano Circuit. Sabato vedrà la gara di accelerazione Drag Race by Shell sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit, con le Diavel Carbon pilotate da Stoner, Iannone, Dovizioso, Capirossi, Davies, Laconi, Redding e Barbera. Da non perdere anche le lezioni della Ducati Academy, la sezione riserrvata il contest riservato alle special dei migliori preparatori e tanto altro ancora. Impossibile mancare!

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento