Royal Enfield Scram 411: eccola dai concessionari
Alcune immagini dei primi modelli arrivati nei concessionari indiani ci annunciano ufficiosamente l’arrivo della Royal Enfield Scram 411. La sorella stradale della Himalayan, dovrebbe essere presentata nel giro di poche settimane. Manca solo l’annuncio ufficiale
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Moto
Pronta alla vendita?
“Paparazzata” lo scorso agosto con un primo prototipo, avvistata poco dopo durante un test su strada ed esaminata nei dettagli attraverso un video comparativo pubblicato pochi giorni fa canale sul YouTube di Bullet Guru, la nuova Royal Enfield Scram 411 si direbbe finalmente pronta alla commercializzazione. A confermarlo sono in questo caso le immagini diffuse dai colleghi di Rush Lane che, in modo inequivocabile, ci mostrano i modelli appena arrivati in concessionaria e, quindi, pronti per la vendita. Quando si renderanno effettivamente disponibili per l’acquisto non ci è per il momento dato saperlo, ma è chiaro che si tratta ormai di qualche settimana…
Nel frattempo, facciamo un breve ripasso delle sue caratteristiche e dei dettagli che la distinguono dalla sorella enduro.
Scram 411
Versione stradale della Himalayan, la Scram 411 si distingue principalmente per la ruota anteriore da 19-18 pollici anziché da 21 com’è invece sulla sorella, dalla quale la Scram differisce anche per la sella e per dettagli come la cornice del faro anteriore, ora in ghisa, o il maniglione posteriore al posto del portapacchi. Il resto, dal motore alla silhouette in stile retrò (ruote a raggi comprese), rimane praticamente invariato. A spingerla ci penserà il monocilindrico da 411 cm3 raffreddato ad aria capace di 24,3 CV e 32 Nm di coppia massima ed abbinato a un cambio a 5 marce. Dato il carattere più stradale e meno fuoristradistico è comunque possibile, se non probabile, un leggero intervento nella regolazione di coppia e potenza. Discorso analogo per l’impianto ciclistico che, anche sulla Scram, si comporrà di forcella telescopica all'anteriore e monoammortizzatore al posteriore, ma con diverse impostazioni di escursione.
Nel frattempo, facciamo un breve ripasso delle sue caratteristiche e dei dettagli che la distinguono dalla sorella enduro.
Scram 411
Versione stradale della Himalayan, la Scram 411 si distingue principalmente per la ruota anteriore da 19-18 pollici anziché da 21 com’è invece sulla sorella, dalla quale la Scram differisce anche per la sella e per dettagli come la cornice del faro anteriore, ora in ghisa, o il maniglione posteriore al posto del portapacchi. Il resto, dal motore alla silhouette in stile retrò (ruote a raggi comprese), rimane praticamente invariato. A spingerla ci penserà il monocilindrico da 411 cm3 raffreddato ad aria capace di 24,3 CV e 32 Nm di coppia massima ed abbinato a un cambio a 5 marce. Dato il carattere più stradale e meno fuoristradistico è comunque possibile, se non probabile, un leggero intervento nella regolazione di coppia e potenza. Discorso analogo per l’impianto ciclistico che, anche sulla Scram, si comporrà di forcella telescopica all'anteriore e monoammortizzatore al posteriore, ma con diverse impostazioni di escursione.
Foto e immagini
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