Royal Enfield Himalayan 650, sarà così?
Alle prese con l’ampliamento della gamma 650, Royal Enfield potrebbe realizzare una Himalayan spinta dal bicilindrico 650 già utilizzato su Interceptor, Continental GT. La vedremo presto dai concessionari?
Image
Moto
Himalayan 650?
Lanciata all'inizio del 2016 e spinta dal monocilindrico Enfield da 411 cm3, l’Himalayan potrebbe in futuro arrivare anche in versione 650 cm3. Un’idea tutt’altro che improbabile, specialmente considerato il successo riscosso da Interceptor e Continental GT 650, sulla base delle quali è già stata sviluppata la nuova Crusier 650, anch’essa spinta dal bicilindrico 648 cm3 made in Chennai. D’altra parte, che il marchio indo-britannico sia alle prese con l’ampliamento della gamma 650 non è certo una novità: non sappiamo attualmente quali possano essere i nuovi modelli in arrivo, anche se alcuni nomi recentemente depositati (vedi Hunter o Sherpa) lasciano ben sperare.
Allora perché non aspettarsi una versione da 650 cm3 dell'Himalayan, magari come quella del disegno qui sopra? Sarebbe un’ottima soluzione per gli appassionati che desiderano una scrambler comoda e con un ottimo rapporto qualità prezzo, in grado di percorrere parecchi chilometri e avventurarsi magari lungo qualche sentiero sterrato senza problemi. Attualmente le offerte sul mercato si limitato alla Ducati Scrambler e alla Triumph Street Scrambler, spazio per un nuovo modello "classico" ma dotato di ruote artigliate ci sarebbe di sicuro.
L’ipotesi di una bella enduro, più potente dell’attuale Himalayan (24,5 CV), ma non “esagerata” e comunque economica sia per quanto riguarda l’acquisto che la manutenzione ordinaria potrebbe dimostrarsi vincente. Vedremo se nel corso del prossimo anno cominceranno a vedersi prototipi di un modello del genere, di certo in Royal Enfield non stanno con le mani in mano...
Allora perché non aspettarsi una versione da 650 cm3 dell'Himalayan, magari come quella del disegno qui sopra? Sarebbe un’ottima soluzione per gli appassionati che desiderano una scrambler comoda e con un ottimo rapporto qualità prezzo, in grado di percorrere parecchi chilometri e avventurarsi magari lungo qualche sentiero sterrato senza problemi. Attualmente le offerte sul mercato si limitato alla Ducati Scrambler e alla Triumph Street Scrambler, spazio per un nuovo modello "classico" ma dotato di ruote artigliate ci sarebbe di sicuro.
L’ipotesi di una bella enduro, più potente dell’attuale Himalayan (24,5 CV), ma non “esagerata” e comunque economica sia per quanto riguarda l’acquisto che la manutenzione ordinaria potrebbe dimostrarsi vincente. Vedremo se nel corso del prossimo anno cominceranno a vedersi prototipi di un modello del genere, di certo in Royal Enfield non stanno con le mani in mano...
Aggiungi un commento