Royal Enfield, in arrivo una "nuova" Sherpa e un'inedita Hunter?
Royal-Enfiled ha recentemente depositato la richiesta di utilizzo esclusivo dei nomi Sherpa e Hunter. Dei possibili modelli non si sa ancora nulla, anche se quello di Sherpa non è un nome del tutto nuovo per il marchio indo-britannico
Image
News
Sherpa e Hunter
Le 6 special del Custom Programme 2019 portate a EICMA da Royal-Enfiled erano solo un assaggio. “Aiutate” dalle nuove norme antinquinamento BS VI in vigore in India dal 2020, le vere novità della casa indo-britannica arriveranno infatti nei prossimi mesi.
“Conferma” (anche se è bene andarci con i piedi di piombo) arriva in tal senso dalla recente richiesta di copyright per i nomi Sherpa e Hunter che, com’è facile immaginare, saranno presto adottati da nuovi modelli ponti a rimpinguare il listino di Royal-Enfield. Già utilizzato per le monocilindriche a 2 tempi con motore Villiers da 173 cm3 prodotte negli anni Sessanta dalla divisione indiana del marchio (foto in gallery), il nome Sherpa potrebbe essere adottato, nel dettaglio, per una nuova - e più piccola - Himalayan, equipaggiata magari con un più parco quarto di litro. Soluzione che, sebbene in Europa potrebbe incontrare qualche difficoltà (ammesso comunque che mai possa arrivarci), potrebbe entusiasmare invece nel mercato asiatico, dove le cilindrate più piccole continuano a riscuotere un grande successo.
Più difficile immaginare ed ipotizzare aspetto e caratteristiche della Hunter, destinata, forse, ad impolpare il segmento delle scrambler in stile vintage. Magari, ma sono solo supposizioni, potrebbe invece affiancarsi - sempre in Asia - alle attuali Continental GT e Interceptor, distinguendosene ovviamente per doti e caratteristiche. Nulla di certo: da Royal-Enfiled non è arrivata infatti alcuna dichiarazione ufficiale in merito e niente, per il momento, è stato detto in proposito. Senza dubbio però, se qualcosa davvero bollisse in pentola, lo sapremo già nelle prossime settimane.
“Conferma” (anche se è bene andarci con i piedi di piombo) arriva in tal senso dalla recente richiesta di copyright per i nomi Sherpa e Hunter che, com’è facile immaginare, saranno presto adottati da nuovi modelli ponti a rimpinguare il listino di Royal-Enfield. Già utilizzato per le monocilindriche a 2 tempi con motore Villiers da 173 cm3 prodotte negli anni Sessanta dalla divisione indiana del marchio (foto in gallery), il nome Sherpa potrebbe essere adottato, nel dettaglio, per una nuova - e più piccola - Himalayan, equipaggiata magari con un più parco quarto di litro. Soluzione che, sebbene in Europa potrebbe incontrare qualche difficoltà (ammesso comunque che mai possa arrivarci), potrebbe entusiasmare invece nel mercato asiatico, dove le cilindrate più piccole continuano a riscuotere un grande successo.
Più difficile immaginare ed ipotizzare aspetto e caratteristiche della Hunter, destinata, forse, ad impolpare il segmento delle scrambler in stile vintage. Magari, ma sono solo supposizioni, potrebbe invece affiancarsi - sempre in Asia - alle attuali Continental GT e Interceptor, distinguendosene ovviamente per doti e caratteristiche. Nulla di certo: da Royal-Enfiled non è arrivata infatti alcuna dichiarazione ufficiale in merito e niente, per il momento, è stato detto in proposito. Senza dubbio però, se qualcosa davvero bollisse in pentola, lo sapremo già nelle prossime settimane.
Foto e immagini
Aggiungi un commento