Moto Morini e Opteven: insieme per estendere la garanzia sulle moto
La casa di Trivolzio ha annunciato una nuova alleanza con la compagnia assicurativa Opteven che consente di allungare la garanzia sulle sue moto ben oltre i 24 mesi obbligatori per legge
Presente a EICMA (qui il nostro speciale dedicato al salone di Milano) con un pieno di interessanti novità, tra cui le nuove X-Cape 1200, Calibro 650, Corsaro e Corsaro Sprint (potete vederle tutte insieme in questo video), Moto Morini ha annunciato una nuova partnership con Opteven, una compagnia assicurativa specializzata in garanzie sui guasti meccanici, assistenza stradale e programmi di manutenzione. Vediamo in cosa consiste.
Maggiori garanzie
L'obiettivo principale, spiegano dall’azienda italiana, è di garantire ai clienti tranquillità e protezione a lungo termine: grazie all’accordo, i possessori di una Moto Morini avranno infatti la possibilità di estendere la propria garanzia fino a ulteriori 24 mesi dopo la scadenza della garanzia del costruttore, nonché di avvantaggiarsi di ulteriori servizi, tra cui la copertura dei guasti con riparazione "al nuovo", la trasferibilità della garanzia in caso di vendita a un nuovo proprietario privato, e la validità delle garanzie in tutta Europ.
Il commento delle aziende
“L’accordo siglato con Opteven conferma e rafforza il processo di Internazionalizzazione messo in atto da Moto Morini, che guarda alla crescita globale e alla soddisfazione dei propri clienti. Si aggiunge uno strumento importante di fidelizzazione e di protezione per il cliente, per godere della passione a due ruote senza pensieri e in massima sicurezza. Consapevoli della qualità costruttiva delle nostre moto, forniamo 36 mesi di garanzia, periodo che ora può essere ampliato a discrezione del cliente, affidandosi ad un partner affidabile e professionale quale è Opteven”, ha detto Alberto Monni, General Manager di Moto Morini.
“Siamo entusiasti di collaborare con un marchio rinomato come Moto Morini. La decisione di selezionare Opteven come suo partner per le estensioni di garanzia è il risultato della nostra condivisa ricerca dell'eccellenza e dell'impegno in termini di qualità del servizio", ha detto invece Giorgio Manenti, CEO di Opteven Italia. “In Opteven, ci proponiamo di fornire soluzioni innovative e personalizzate, sempre mantenendo gli elevati standard di eccellenza che ci contraddistinguono a livello internazionale”.