Ducati Streetfighter V4, con l'Euro 5 arriva anche la versione Dark Stealth
Ducati per il 2021 aggiorna la Streetfghter V4 alla normativa Euro 5 e introduce anche la versione Black Stealth, caratterizzata da una bella colorazione nero opaco che rende la hypernaked di Borgo Panigale ancra più grintosa
Image
Moto
Più... "rispettosa"
Per il 20201 Ducati ha messo mano alla sua Streetfighter V4 per aggiornarla alla normativa anti inquinamento Euro 5, che diventerà operativa a partire da gennaio 2021 (clicca qui per scoprire cosa ne sarà delle vecchie Euro 4). Modificato quindi l'impianto di scarico che resta invariato per forma ma adotta catalizzatori maggiorati (allungati di 10 mm) e una nuova tecnologia di lavorazione dei metalli nobili necessaria per convertire i gas inquinanti. Cambiano dunque le misure dei collettori della bancata posteriore, più corti di 100 mm e ridotti nel diametro. Ciò ha permesso di di montare un paracalore più compatto e meno invasivo. Il motore, per rientrare nella nuova normativa adotta quattro sonde lambda (una per cilindro) per migliorare la combustione, nonostnate ciò manterrà la stessa leggerezza del predecessore e gli stessi dati di potenza e coppia: 208 cavalli a 13.000 giri, 250 giri più in alto rispetto alla versione Euro 4 e 12,5 Kgm a 9.500 giri, in questo caso a 2.000 giri più in basso. Con l'occasione Ducati ha messo mano anche alle pompe di freno anteriore e frizione ora di tipo autospurgante, come quelle montate sulla Superleggera V4. Il resto non cambia, per cui sono confermatissime le alette aerodinamiche, la ciclistica e il peso a secco record di 187 kg. Con l'occasione, la casa bolognese ha anche introdotto una nuova colorazione, denominata Black Stealth e caratterizzata da un nero opaco per telaio e sovrastrutture. Le Streetfighter V4 2021 saranno disponibili a partire da novembre 2020.
Per il 20201 Ducati ha messo mano alla sua Streetfighter V4 per aggiornarla alla normativa anti inquinamento Euro 5, che diventerà operativa a partire da gennaio 2021 (clicca qui per scoprire cosa ne sarà delle vecchie Euro 4). Modificato quindi l'impianto di scarico che resta invariato per forma ma adotta catalizzatori maggiorati (allungati di 10 mm) e una nuova tecnologia di lavorazione dei metalli nobili necessaria per convertire i gas inquinanti. Cambiano dunque le misure dei collettori della bancata posteriore, più corti di 100 mm e ridotti nel diametro. Ciò ha permesso di di montare un paracalore più compatto e meno invasivo. Il motore, per rientrare nella nuova normativa adotta quattro sonde lambda (una per cilindro) per migliorare la combustione, nonostnate ciò manterrà la stessa leggerezza del predecessore e gli stessi dati di potenza e coppia: 208 cavalli a 13.000 giri, 250 giri più in alto rispetto alla versione Euro 4 e 12,5 Kgm a 9.500 giri, in questo caso a 2.000 giri più in basso. Con l'occasione Ducati ha messo mano anche alle pompe di freno anteriore e frizione ora di tipo autospurgante, come quelle montate sulla Superleggera V4. Il resto non cambia, per cui sono confermatissime le alette aerodinamiche, la ciclistica e il peso a secco record di 187 kg. Con l'occasione, la casa bolognese ha anche introdotto una nuova colorazione, denominata Black Stealth e caratterizzata da un nero opaco per telaio e sovrastrutture. Le Streetfighter V4 2021 saranno disponibili a partire da novembre 2020.
Foto e immagini
Aggiungi un commento