Ducati Streetfighter V4 S, la prova in pista! VIDEO
Abbiamo messo alla frusta la nuova Ducati Streetfighter V4 S e lo abbiamo fatto in pista, il terreno ideale dove poter sfruttare al meglio la potenza e l'efficacia della naked bolognese. Scoprite come è fatta e come va con la nostra video prova
Una Panigale... spogliata
La Streetfighter my 2023, svelata lo scorso autunno, eredita buona parte delle migliorie apportate alla Panigale e spinge più avanti il concetto di “Fight Formula”. Linea aggressiva e caricata in avanti, ali biplane che a 270 km/h generano un carico di 28 kg aggiuntivi, manubrio alto e largo, motore Desmosedici Stradale da 208 CV per un peso di soli 178 kg. Una moto da forti emozioni, come sottolinea il frontale con il faro Full LED e il DRL a V che richiama la Panigale, casomai la parentela non fosse abbastanza chiara. I dettagli sono di pregio: telaio “Front Frame” e motore lasciati in bella vista per esaltare le forme tecniche, e serbatoio come quello della Panigale V4 2022, che permette al pilota di inserirsi meglio in frenata e in curva e ha una maggiore capienza, 17 litri.
La V4 S è ancora più raffinata
In pista noi abbiamo portato la Streetfighter V4 S, versione ancora più raffinata, che prevede cerchi forgiati in alluminio Marchesini e il sistema di sospensioni elettroniche Ducati Electronic Suspension (DES) EVO composto da forcella Öhlins NIX-30, ammortizzatore Öhlins TTX 36 e ammortizzatore di sterzo Öhlins tutti e tre con sistema di controllo Öhlins Smart EC 2.0. Il prezzo? La versione in nero, protagonista di questo video, costa 26.290 euro. Scopriamo come va in questa bella video prova!