Zarco: "Marquez in Ducati è come un lupo in un pollaio"
Nonostante i tanti piloti veloci, quest'anno alla corte Ducati è arrivato anche Marc Marquez, che è già stato protagonista, con Bagnaia, di un incidente di gara… Zarco da ex ducatista ha analizzato la situazione della casa di Borgo Panigale
Zarco commenta da fuori l’affare Marc Marquez-Ducati
Per quattro stagioni Johann Zarco ha guidato la Ducati Pramac, prima di passare in Honda, dopo essere stato scaricato dal suo team. Il francese ha così dovuto lasciare la moto più competitiva dello schieramento ed è andato sulla moto lasciata in tutta fretta da Marc Marquez passato alle rosse del team Gresini. Per lo spagnolo sta andato tutto molto bene, tanto che nell’ultimo GP disputato a Portimao ha duellato con Francesco Bagnaia. Una battaglia che, però, si è conclusa nella ghiaia.
Il francese ha commentato la presenza di Marquez in Ducati, partendo dall'incidente avvenuto in Portogallo, dove il Campione in carica e l’otto volte iridato lottavano per il quinto posto: “C'è sempre un po' di colpa da entrambe le parti, tra chi resiste e chi ha troppa fiducia”.
“Pecco è molto calmo, Marc è fastidioso”
Il francese ha poi aggiunto: “Penso che Marc Márquez in Ducati sia il lupo nel pollaio. Pecco è molto calmo, ma Marc è fastidioso, quindi sarà molto interessante. E per Ducati, anche l'immagine di Marc Márquez è enorme”.
E quali obiettivi ha il 31enne? Zarco non ha dubbi: “Penso che Márquez abbia una tale spinta da vincere delle gare, e nella sua testa vuole giocarsi il campionato, vuole raggiungere Valentino Rossi in termini di numero di titoli”. Il campionato è appena cominciato, e proprio il prossimo GP sarà disputato sulla pista di Austin, talismano dello spagnolo...
Ducati ufficiale, una poltrona per te: Martin, Bastianini, Marquez