Valentino Rossi: “Sarò per sempre in debito con Pecco”
Il Dottore ha vissuto il successo di Francesco Bagnaia direttamente dalla pista di Jerez e dà il massimo dei voti al pilota uscito dalla sua Academy
I complimenti del Dottore
Per la prima volta quest'anno a Jerez c’era anche Valentino Rossi, in veste di capo del team VR46 e di maestro per i suoi allievi della VR46 Riders Academy. E ha portato bene. Francesco Bagnaia ha vinto la domenica, con una prestazione magistrale e battendo nel corpo a corpo Marc Marquez, mentre Marco Bezzecchi ha conquistato il suo primo podio della stagione in terza posizione.
Jerez, podio magico. Pecco granitico, Marquez consapevole, Bezzecchi di nuovo leggero
Ai microfoni di Sky Sport Rossi ha ammesso: “Mi sono divertito. Pecco è stato incredibile fin dal primo giro, è stato il più forte di tutti”. Il pesarese ha analizzato la prova dicendo: “È partito convinto e ha fatto tutto bene: non ha mollato anche se Martin era caduto, è stato bravo a far capire a Marquez che sarebbe stata dura. Se si può dare 10 in una gara questo è il caso”. Ottenere il massimo dei voti dal proprio mentore è un’altra gran bella soddisfazione per il piemontese.
Valentino ha poi detto direttamente al Campione del mondo in carica: “Da oggi sarò in debito con te per tutta la vita, non so se riuscirò a fare qualcosa di bello come hai fatto te oggi”. La risposta di Pecco è arrivata immediatamente: “Secondo me hai già dato, quindi va bene così, siamo pari”.
"Ho una bella responsabilità con Bezzecchi"
Lato team VR46, sono arrivati poi anche i complimenti a Bezzecchi: “Siamo molto contenti anche per lui, è stato bravissimo dopo un inizio di stagione difficile”. Il romagnolo ha faticato non poco nell’adattamento alla Ducati Desmosedici GP23 e Rossi ha svelato: “Ho una bella responsabilità in questa cosa perché ho convinto Marco a rimanere con noi (quando l’anno scorso aveva avuto un’offerta dal team Pramac per guidare la GP24, ndr) e di correre con la GP23, lui ci ha creduto. Questa moto sembra un po' più complicata da mettere a posto e da guidare, l'inizio della stagione è stato difficile. Lo sapevo che senza mollare, lavorando bene insieme al team, Bez ha un grande potenziale”. E questo, forse, è solo l’inizio.