Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, il ritiro dopo Assen?

MotoGP news – Dalla Spagna arriva la notizia bomba che vorrebbe il ritiro di Valentino Rossi a metà stagione, ovvero prima della pausa estiva, a seguito dei risultati deludenti che sta continuando a ottenere in pista. Il Dottore aveva recentemente ammesso che durante il mese di luglio avrebbe deciso cosa fare del suo futuro
Sarà vero?
La stagione 2021 di Valentino Rossi è davvero molto in salita e a dirlo sono sia i risultati sia le sensazioni del pilota alla guida della Yamaha M1. Tanto che il giornale “El Periodico de Catalunya” riporta che il Dottore potrebbe ritirarsi a metà stagione, ovvero prima della pausa estiva che inizierà il 28 giugno dopo il Gran Premio d’Olanda.
Il pilota del team Petronas sta vivendo un momento molto difficile della sua carriera, nelle sette gare disputate finora è andato a punti solo tre volte. Infatti ha chiuso dodicesimo in Qatar, undicesimo in Francia e al Mugello, sulla sua pista di “casa”, ha ottenuto l’unica top 10 della stagione. Quindi Rossi ha finora conquistato solo 15 punti iridati, che lo proiettano al 19esimo posto in classifica mondiale.

I due prossimi GP, che potrebbero essere gli ultimi
Ora in calendario ci sono due Gran Premi prima della pausa estiva, ovvero il 20 giugno si corre sul circuito del Sachsenring, in Germania, e la settimana successiva ad Assen e secondo quanto riporta il giornale catalano questo potrebbe essere proprio l’ultimo appuntamento della sua carriera. Sulla pista olandese ha ottimi ricordi, tra cui proprio la sua ultima vittoria che risale al 2017. Le ultime parole di Rossi sull’argomento ritiro indicavano la pausa estiva come il momento in cui si sarebbe fermato per prendere la decisione definitiva, se continuare anche nel 2022 o appendere il chiodo a fine stagione. Di questa possibilità lui stesso non aveva mai parlato e appare piuttosto drastica. Attendiamo ora sue dichiarazioni ufficiali, che andranno a smentire o confermare la notizia.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento