Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, Cadalora: “Con il suo ritiro sportivamente perdiamo qualcosa di bello”

MotoGP news – Per tre anni l’ex pilota Luca Cadalora è stato nel gruppo degli uomini di fiducia di Valentino Rossi, svolgendo il ruolo di coach. Oggi il romagnolo ha parlato di quella esperienza e ha commentato il ritiro del Dottore che avverrà a fine stagione, ormai tra due gare
Si avvicina il momento del ritiro del pesarese
Questo fine settimana andrà in scena il Gran Premio dell’Algarve, in Portogallo, e si tratta della penultima gara per Valentino Rossi che a fine stagione appenderà il casco al chiodo. Ormai siamo agli sgoccioli della sua carriera sportiva, durata ben 26 anni e Luca Cadalora, l’ex pilota con cui ha lavorato per tre anni, ha detto la sua sulla questione. Come riporta il sito di Tuttosport.com il romagnolo ha raccontato: “È una sensazione strana, tutti sportivamente perdiamo qualcosa di bello. La sua imprevedibilità ha tenuto gli appassionati incollati alla TV”.

La cosa che più l'ha stupito di Rossi
Cadalora ha affiancato Valentino Rossi nel box, aiutandolo a migliorare nel ruolo di coach, e ha ricordato: “Tre anni molto intensi, di rapporti umani con lui e il suo gruppo di lavoro. È una persona serena che sa affrontare le cose più difficili con una leggerezza d’animo, con determinazione ma con un certo disincanto”. Cadalora lo ha aiutato proprio negli anni in cui il nove volte iridato si è sfidato in pista con Marc Marquez: “Mi sono ritrovato a vivere in prima persona la rivalità con Marquez. Mi è successo di avercela particolarmente con un pilota e mi ero reso conto che mi faceva male. Ho provato, ma non c’era nulla da fare”. Poi le loro strade di sono divise e ha ammesso di aver preso lui questa decisione: “Ho deciso io di interrompere, non avrei più potuto dare tutto quello che riuscivo. Continuare a fare la stessa cosa per molto tempo non è nella mia indole. Una cosa che mi ha sempre stupito era che nonostante i problemi si arrivava alla domenica, lui entrava e dava il 100%. Io non ci riuscivo, per questo ha vinto di più”.
Ecco gli orari diretta TV del Gran Premio portoghese.
Aggiungi un commento