Salta al contenuto principale

Tragedia per Sylvain Guintoli: “Mio figlio ha il cancro”

Con un messaggio sui social il pilota francese ha annunciato l'interruzione del suo impegno sportivo per stare vicino al figlio gravemente malato

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che Sylvain Guintoli termina anzitempo il suo impegno nel campionato Campionato Mondiale Endurance. Il pilota francese ha spiegato attraverso i social la tragedia che ha colpito la sua famiglia, annunciando la malattia del figlio più piccolo. 

Guintoli, padre di sei figli avuti dalla moglie Caroline, ha spiegato: Sono devastato nell'annunciare che a nostro figlio più piccolo è stato diagnosticato il cancro. Sta lottando come un campione e la nostra famiglia è unita per supportarlo. Purtroppo questo vuol dire che non prenderò parte all’ultima gara del Campionato Mondiale Endurance, e non seguirò le prossime gare di MotoGP con TNTSports (nella veste di commentatore ndr). Vogliamo ringraziare la squadra del NHS Children Oncology, BMW, NorthOne and WBD per il loro supporto in questi tempi difficili. Sylvain e famiglia”.

Una carriera lunga

Il francese Sylvain Guintoli è approdato in pianta stabile nel Motomondiale 250 nel 2004, nel 2007 arriva la promozione in MotoGP con il team francese Yamaha Tech 3, e nella stagione successiva è con Ducati e il team privato di Luis D'Antin.
Poi nel 2009 il passaggio alle derivate di serie: partecipa al campionato britannico Superbike e nel 2010 passa al campionato mondiale Superbike nel team Suzuki Alstare. Nel 2011  è alla guida della Ducati 1098R per il team Effenbert e nel 2013 viene ingaggiato dal team Aprilia per sostituire Max Biaggi, ritiratosi alla fine della stagione precedente. Nel 2014 arriva il punto più alto della sua carriera, con la conquista del titolo di campione del mondo Superbike con la casa di Noale. Per il 2015 è in Honda e nella stagione successiva in Yamaha.
Nel 2017 torna nel campionato Britannico Superbike e nel 2018 svolge il ruolo di pilota collaudatore per il team di MotoGP Suzuki. Nel 2021 vince il mondiale Endurance, campionato a cui prende parte nelle successive tre stagioni.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento