SBK 2023, Razgatlioglu completa davanti a tutti i test a Jerez
SBK news – I test pre-stagionali per le derivate di seriesul circuito di Jerez hanno vistoToprak Razgatlioglu chiudere davanti a tutti. Il turco ha portato la sua Yamaha R1 in prima posizione, seguito daJonathan Rea e dalla coppia del team Ducati, Alvaro Bautista e Michael Rinaldi. Ecco i tempi
Il turco da subito competitivo
Il circuito andaluso di Jerez ha ospitato la prima due giorni di test pre-stagionali 2023 della Superbike, Toprak Razgatlioglu è stato il più veloce firmando il miglior tempo. Il turco con la sua Yamaha R1 ha chiuso in 1’38.269 nonostante una caduta, avvenuta nel corso della mattinata. Il campione del mondo 2021 è sceso in pista con l’obiettivo di migliorare l’accelerazione in uscita dalle curve e ha completato ben 61 giri. Settimo tempo, a un secondo e 11 millesimi, per il compagno di squadra Andrea Locatelli.
E Petrucci dov'è?
Il più veloce alle spalle del turco è Jonathan Rea, secondo con la sua Kawasaki a soli 83 millesimi. Nel box della Casa di Akashi si è lavorato sodo per trovar eil miglior ebilanciamento mentre la seconda guida, Alex Lowes, ha chiuso quinto a circa nove decimi da Rea. A insinuarsi tra le due verdone sono le rosse del team Aruba.it Racing – Ducati: Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi hanno chiuso rispettivamente terzo e quarto, con il Campione del mondo in carica che paga 180 millesimi da Razgatlioglu. Sulle loro Ducati si sono visti nuovi scarichi e alette. Il sesto tempo porta il nome di Dominique Aegerter, pilota del GRT Yamaha team, debuttante nella classe che ha chiuso in 1’39.193. Ottavo crono per Danilo Petrucci, che prenderà parte alla stagione con il Barni Spark Racing Team, anche lui alla sua prima volta in questa classe. Seguono poi i piloti HRC e BMW: Iker Lecuona con il tempo in 1’39.337 è nono dopo aver completato 68 giri mentre la Casa bavarese piazza Michael van der Mark, rispettivamente 12esimo e 16esimo.