Salta al contenuto principale

SBK 2021, Redding: “Importante per il team tornare a lavorare tutti insieme”

SBK news – Le condizioni meteorologiche non hanno accolto nel migliore dei modi i piloti Ducati, ma nel pomeriggio Scott Redding e Michael Rinaldi sono potuti scendere in pista per guidare la nuova Panigale V4 R. 70 i giri messi a referto dall’inglese, 52 per l’italiano con l’obiettivo di provare nuove soluzioni
Il primo approccio del 2021
Giovedì 4 febbraio i piloti ufficiali Ducati, Scott Redding e Michael Rinaldi, hanno disputato la prima mezza giornata di test nel 2021, sul circuito di Misano. Infatti la nebbia ha impedito loro di sfruttare anche la mattina, ma nel primo pomeriggio quando le condizioni atmosferiche sono migliorate, è iniziato il lavoro in sella alle Ducati Panigale V4 R.
Sia Redding che Rinaldi hanno posto particolare attenzione a provare nuove soluzioni relative a software, sospensioni e frizione.
Il pilota inglese ha concluso 70 giri e ha raccontato: “È stato il primo giorno con la moto ufficiale nella stagione 2021 e per questo sono molto contento. Purtroppo non abbiamo potuto lavorare per tutto il giorno a causa della nebbia ed onestamente le condizioni non erano ideali nel pomeriggio. Ma è stato molto importante per il team tornare a lavorare tutti insieme”.
L’italiano, malgrado una caduta senza particolari conseguenze nella prima parte della sessione, ha portato a termine 52 giri e ha dichiarato: “Sono molto contento di essere riuscito a girare anche se le condizioni del circuito erano abbastanza insidiose. Abbiamo avuto comunque l’occasione di provare nuove soluzioni. Il risultato è stato positivo anche se è chiaro che non è stato possibile spingere al limite. Non vedo l’ora di poter tornare a lavorare con la squadra”.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 15 e 16 marzo ancora sulla pista di Misano per altri due giorni di test privati, in vista dell’inizio della stagione che al momento è programmata per il fine settimana del 25 aprile sul circuito di Assen, in Olanda.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento