Salta al contenuto principale

SBK 2019 Magny Cours, Rea campione se...

SBK news – Tutto è pronto per l’ultimo round europeo della Superbike, questo fine settimana in Francia Jonathan Rea avrà la sua prima occasione per conquistare il quinto titolo iridato consecutivo
Re in Francia?
L’undicesimo round stagionale della Superbike andrà in scena questo fine settimana sul tracciato di Magny Cours, e sarà l’ultimo in Europa: dalla Francia si passerà poi in Argentina e in Qatar per il gran finale. Jonathan Rea però già questo weekend può conquistare matematicamente il suo quinto titolo iridato, proprio come lo scorso anno, quando sul circuito transalpino aveva chiuso i giochi del mondiale. Il pilota Kawasaki ha ora ben 91 punti di vantaggio sul secondo classifica, e suo unico rivale per il titolo, Alvaro Bautista, il nordirlandese quindi per centrare l'obiettivo deve aumentare il proprio vantaggio di 34 punti, per arrivare ad un totale di 125 lunghezze. Quindi il nord-irlandese potrà avere la sua prima possibilità in Gara2, a seconda di quello che lui e lo spagnolo riusciranno a fare in Gara1 e nella Superpole Race. Bisogna considerare infatti che in Gara1 e in Gara2 il punteggio massimo è di 25 punti, mentre nella gara più corta della domenica mattina il vincitore si porta a casa 12 punti.
La pista francese è favorevole a Rea che qui ha vinto cinque volte ed è salito sul podio nove volte, senza dimenticare che proprio lo scorso anno Rea firmò una splendida doppietta. Bautista, invece, non ha mai corso su questo tracciato e dovrà lavorare bene già dal primo turno di prove libere il venerdì per poter sperare di fare bene.
Non sarà facile per Rea chiudere qui i giochi, ma neanche impossibile, se consideriamo anche l’imprevedibilità del meteo che ha caratterizzato in passato il round francese.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky, su TV8 e su Eurosport del fine settimana.
Aggiungi un commento