Savadori confermato tester della Aprilia MotoGP per l’anno prossimo
Vista la crescita della MotoGP veneta nel corso di questa stagione, la conferma di Savadori non sorprende. Continuerà a portare avanti i test di sviluppo della MotoGP e verrà schierato come wild card in tre gare

Lorenzo Savadori è stato confermato nel suo ruolo di collaudatore Aprilia anche per il prossimo anno. Continuerà a portare avanti i test di sviluppo della MotoGP e verrà schierato come wild card in tre gare, secondo quanto concesso dai regolamenti.
Pilota Aprilia al 100%
Il pilota cesenate, che il 4 aprile ha compiuto trent’anni, è inserito nel programma di sviluppo della RS-GP dal 2019 ed era nelle fila della Casa di Noale già da prima: in sella alla RSV4 nel 2015 ha vinto il campionato FIM Superstock 1000 e successivamente ha preso parte al mondiale Superbike. Sempre in sella a moto Aprilia ha vinto anche i campionati italiano ed europeo 125 GP 2008 e l’italiano Superbike 2020. Vista la crescita della MotoGP veneta nel corso di questa stagione, la conferma di Savadori non sorprende.
“Aprilia Racing è ormai una seconda famiglia per me – è stato il suo commento - : siamo insieme dal 2015 e sono molto contento di continuare questa bellissima collaborazione. Il lavoro che sto portando avanti insieme a tutti i ragazzi del Test Team mi rende felice ed è per me un orgoglio contribuire a portare le Aprilia al vertice della MotoGP, com’è accaduto a Silverstone, dove erano ben tre le RS-GP in lotta per la vittoria. La MotoGP odierna è ipercompetitiva e occorre provare a spingersi oltre nello sviluppo di ogni minimo dettaglio e anche per questo il lavoro del Test Rider è diventato sempre più cruciale. Sono grato ad Aprilia per la fiducia che ripone in me per un ruolo così delicato, anche se chiaramente il sogno di ogni pilota rimane sempre quello di tornare a gareggiare a tempo pieno, per poter dimostrare il proprio potenziale”.
Foto e immagini


