Pietro Bagnaia: “Pecco mi fa impazzire!”
Tra i più grandi tifosi di Francesco Bagnaia c'è papà Pietro, ducatista e presente al World Ducati Week della scorsa settimana
Il GP inglese è ormai alle porte
Francesco Bagnaia ha vinto gli ultimi quattro Gran Premi stagionali e si presenta a Silverstone da leader del campionato, con 10 punti di vantaggio su Jorge Martin. Ma prima di tornare a fare sul serio il Campione in carica ha partecipato al World Ducati Week, la festa organizzata dalla Casa bolognese lo scorso fine settimana.
Il matrimonio e il WDW nella pausa estiva di Bagnaia
Nel suo box c’era anche il papà Pietro, grande appassionato del marchio per cui corre il figlio. Pecco è fresco di matrimonio ed Pietro, Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha scherzato: “Domizia (la moglie di Pecco) non so quanto sia contenta di questo viaggio di nozze”. L’evento arriva durante la pausa estiva della MotoGP, che è pronta ora per tornare in pista: “Così ci si scalda, prima che tutto ritorni in moto per il ritorno a Silverstone”.
“Ha tanto sotto controllo tutto”
In Inghilterra Bagnaia si presenta come il pilota da battere, in un campionato dove oggi è molto forte. Bagnaia senior ha ammesso: “Io sono di parte, ma sono anche un appassionato e vedo lo sport. Non è soltanto quest’anno, ma è diversi anni che se la giocano lui, Martin e anche altri piloti Ducati. Pecco mi fa impazzire quest’anno perché ha tanto sotto controllo tutto. È molto preciso. Se la sta godendo proprio tanto”. Pecco, come lo stesso Pietro, che spesso lo segue in pista.