Salta al contenuto principale

MotoGP – Pedrosa correrà il GP di Jerez?

MotoGP news – Come avvenuto  l’anno scorso, c’è una buona possibilità che anche quest’anno l’ex pilota e attuale collaudatore KTM scenda in pista per il GP di Jerez. Almeno da quello che dice il direttore di KTM Motorsports, Pit Beirer

Dani Pedrosa, ex pilota e collaudatore di lusso per KTM, potrebbe partecipare a un GP, anche quest’anno. Lo spagnolo si è ben cucito addosso questo nuovo mestiere e dietro le quinte lavora in maniera instancabile per aiutare la Casa austriaca a lottare per le posizioni che contano. Nel 2023 ja disputato il Gran Premio di Spagna, a Jerez, e quello di Misano, dove ottenne risultati ben al di sopra delle aspettative. Se in “casa sua” chiuse al settimo posto, arrivò addirittura ai piedi del podio sulla pista romagnola, mostrando una buona competitività. E quest’anno?

 

“Noi siamo pronti”

Il sito motogp.com ha riportato le parole del direttore di KTM Motorsports, Pit Beirer, che sulla possibilità di rivederlo in pista a Jerez ha ammesso: “Credo di sì. Dani ha svolto dei test per noi proprio a Jerez, questa settimana. Penso si stia preparando”. La decisione, a quanto pare, dev’essere ancora presa, ma pare ci siano buone possibilità di rivederlo a competere in gara. Beirer ha aggiunto: “Non lo spingeremo mai a fare una gara. L'ultima parola spetta a lui. Nei test di questa settimana è sembrato molto forte e veloce. Penso che sia pronto. Noi lo siamo”. 

Allora, a questo punto, manca davvero solo l’ultima parola, quella del pilota, per poi confermare l’appuntamento. Tra l’altro, nel qual caso dovesse essere positiva, si ritroverà a girare in pista con il diciannovenne Pedro Acosta, debuttante della classe alla guida proprio della sua stessa moto. Il passato e il futuro – nonché presente – a condividere la pista.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento