Salta al contenuto principale

MotoGP Mugello 2022, Bagnaia davanti ad Aleix Espargarò e Marini nelle fp3. Orari TV

MotoGP news – Nonostante una caduta durante la sessione, Francesco Bagnaia ha conquistato il miglior tempo questa mattina, precedendo l’Aprilia di Aleix Espargarò. Sei Ducati nei primi sette posti, con Luca Marini in terza posizione, Marco Bezzecchi quinto seguito da Enea Bastianini scivolato sul finale
La sfida è Ducati vs Aprilia
Sette moto italiane nelle prime sette posizioni al termine del terzo turno di prove libere. Un trionfo dell’eccellenza italiana proprio nel Gran Premio di “casa” sul circuito del Mugello ed è Francesco Bagnaia a capitanare la classifica con il miglior crono in 1’45.393. Il piemontese è anche incappato in una scivolata, all’inizio, per poi recuperare le ottime sensazioni alla guida della sua Ducati Desmosedici GP22 e precedere un buonissimo Aleix Espargarò. Lo spagnolo continua a fare la differenza con la sua Aprilia RS-GP a poco meno di tre decimi da colui che forse sarà il rivale da battere domani in gara.

Quante Ducati davanti
Le “rosse” di Borgo Panigale dominano la classifica con Luca Marini che ha chiuso con il terzo miglior tempo a 369 millesimi dal compagno di marca, seguito da Johann Zarco e dal compagno di squadra Marco Bezzecchi. Nonostante sia il suo primo anno nella categoria regina il romagnolo è riuscito a stare davanti, a quasi mezzo secondo di ritardo dal primo, e ha preceduto anche Enea Bastianini, che ha sofferto una scivolata proprio sul finale della sessione. Il romagnolo del team Gresini non ha così potuto migliorare il proprio tempo, ma passa agevolmente in Q2 con Jorge Martin, settimo.

Honda a due facce
La prima moto giapponese che troviamo in classifica è quella di Pol Espargarò, ottavo con la sua Honda ufficiale, seguito da Takaaki Nakagami, mentre Fabio Quartararo ha ottenuto il decimo tempo che gli ha permesso così di entrare direttamente in Q2. Ne resta fuori per soli 28 millesimi Maverick Vinales con Aprilia, che dovrà quindi disputare la Q1. Con lui ci saranno i due portacolori Suzuki, Alex Rins e Joan Mir, e anche Marc Marquez, in difficoltà e ventunesimo al termine delle fp3.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP d’Italia.
Aggiungi un commento