Salta al contenuto principale

MotoGP, il primo incontro (deludente) tra Razali e Valentino Rossi

MotoGP news - Non hanno potuto fare grandi cose insieme il team manager Razan Razali e Valentino Rossi, il 2021 è stata una stagione deludente che ha portato poi al ritiro del Dottore. In realtà le loro strade si erano incrociate già in precedenza e il malese ha raccontato un episodio del 2005 che non è stato per niente piacevole...
Quando Valentino Rossi ha vestito i colori del team Petronas, nel 2021, era arrivato ormai alla fine della sua carriera e con la squadra malese non sono arrivati i risultati sperati. Il pesarese ha lavorato con Razlan Razali, team manager della squadra malese, con cui il primo approccio, anni addietro, fu certamente difficile e inaspettato.

La delusione del primo incontro
A raccontarlo è stato Razali, nella prima puntata di MotoGP Unlimited, nel quale ha ammesso che era un grande tifoso dell'italiano e quando Rossi nel 2005 arrivò per alcuni test invernali in Malesia, sulla pista di Sepang, gli chiese un autografo. La reazione del pesarese furono però del tutto inaspettati come ha raccontato Razali: “Mi è passato davanti senza dire niente ed è andato via”. La delusione è stata forte per il manager che ha raccontato di esserci rimasto molto male e aver pensato: “Vieni nel mio paese e fai così? Non vincerai più un campionato”. Così poi non andò, perché il Dottore vinse altri tre titoli, nel 2005 e i due consecutivi nel 2008 e 2009. Ironia della sorta le loro strade poi si sono incrociate di nuovo nel 2021 e Razali disse: “Avevo perso interesse per lui. Fino a quando non c’è stata la possibilità di averlo come pilota…” Da quel momento è stato scritto un nuovo capitolo del loro rapporto, al quale sono purtroppo mancati i grandi risultati che entrambe le parti speravano di conquistare.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita del GP d’Indonesia.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento